Giocare a Tyler

Punteggio:   (4,5 su 5)

Giocare a Tyler (L. Costa T.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Playing Tyler, di T.L. Costa, è un romanzo avvincente e coinvolgente che segue le vite di due adolescenti, Tyler e Ani, mentre affrontano le complessità dell'amore, i problemi familiari e i dilemmi morali legati alla guerra con i droni. La storia è raccontata attraverso prospettive distinte in prima persona, che catturano le emozioni e le sfide realistiche dei protagonisti, in particolare le lotte di Tyler con l'ADHD.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben sviluppati con lotte assimilabili, in particolare la rappresentazione dell'ADHD di Tyler. Il doppio stile narrativo offre voci uniche per entrambi i personaggi principali, rendendo la storia coinvolgente e immersiva. La trama ha un ritmo incalzante e incorpora temi contemporanei rilevanti, che fanno riflettere. I lettori hanno apprezzato l'equilibrio tra romanticismo, azione e complessità morale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama sia diventata meno credibile verso la fine, in particolare per quanto riguarda lo sviluppo del carattere di Tyler sotto pressione. Ci sono state anche critiche su alcuni dettagli della trama inverosimili o privi di urgenza. Alcuni lettori avrebbero voluto più mistero e profondità in alcune aree e hanno trovato il finale un po' brusco o povero di azione.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Playing Tyler

Contenuto del libro:

Quando un gioco non è un gioco?

Tyler MacCandless non riesce a concentrarsi, nemmeno quando prende le sue medicine. Non riesce a concentrarsi sulla scuola, sul suo futuro, su un libro, su nient'altro che non sia prendersi cura del fratello maggiore, Brandon, che è in riabilitazione per abuso di eroina... di nuovo.

Il padre di Tyler è morto e la madre si è allontanata mentalmente. L'unica persona su cui può davvero contare è il suo mentore della pattuglia aerea civile, Rick. L'unica cosa che sembra non fargli schifo nella vita è giocare ai videogiochi e, beh, probabilmente questo non lo farà entrare al college.

Proprio quando sembra che il suo futuro sia in rotta di collisione con una condanna a vita da McDonald's, Rick gli chiede di testare un videogioco. Se il suo punteggio è abbastanza alto, potrebbe fargli guadagnare un posto nella scuola di volo e fargli guadagnare il futuro che era certo di non poter avere. E quando si innamora della progettista del gioco, la leggendaria giocatrice Ani, Tyler pensa che la sua vita possa finalmente cambiare.

Questo fino a quando Brandon non sparisce dalla riabilitazione e Tyler e Ani scoprono che il gioco è più di quanto sembri. Ora Tyler dovrà capire cosa sta realmente accadendo in tempo per salvare suo fratello... e impedire che il suo stesso futuro vada in fumo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908844613
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giocare a Tyler - Playing Tyler
Quando un gioco non è un gioco?Tyler MacCandless non riesce a concentrarsi, nemmeno quando prende le sue medicine. Non riesce a concentrarsi sulla...
Giocare a Tyler - Playing Tyler

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)