Giocare a scacchi con Dio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Giocare a scacchi con Dio (R. Albright Verne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Giocare a scacchi con Dio di Verne Albright è un avvincente romanzo storico ambientato durante la corsa all'oro in California, che segue il viaggio di Henning Dietzel, un giovane di buon cuore e di sani principi. Il libro è in grado di bilanciare una narrazione coinvolgente con il contesto storico, rendendolo una lettura avvincente per gli amanti dell'avventura e del romanticismo.

Vantaggi:

Il libro presenta un forte sviluppo dei personaggi, in particolare del protagonista, Henning, che è simpatico e dimostra integrità. La trama è avvincente e ricca di colpi di scena, con un divertente mix di avventura, romanticismo e dettagli storici. Molti recensori hanno lodato lo stile di scrittura coinvolgente della Albright e il background ben studiato della storia, che abbraccia due continenti, il Nord e il Sud America. Il ritmo è veloce e le descrizioni sono vivide, immergendo i lettori nel tempo e nel luogo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso una certa esitazione nei confronti della narrativa storica come genere, temendo che possa impantanarsi nei fatti. Tuttavia, questa preoccupazione è stata ampiamente attenuata dalla narrazione coinvolgente di Albright. Non sono state rilevate critiche di rilievo al libro in sé, anche se alcuni lettori hanno ritenuto che il titolo non sembrasse inizialmente in sintonia con il tema della corsa all'oro.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Playing Chess with God

Contenuto del libro:

Henning Dietzel, su sollecitazione di una prostituta cilena di nome Encinas, indaga sulle voci della presenza di oro in California prima della corsa del 1849.

Incuriosito, si dirige verso il Paese dell'oro per rivendicare la sua posizione. Quando gli altri fuggono da un inverno brutale, Henning persevera e, quando arrivano i Forty-Niners, è già un giovane ricco.

La sua saga è un'ampia storia di fortuna e sfortuna, scoperta e tragedia, amore e perdita. Dai bassifondi e dai consigli di amministrazione della prima San Francisco alle giungle infestate dalla malaria e a un'isola di guano al largo delle coste del Perù, la ricerca di Henning di un significato e di uno scopo lo porta alla fine a rendersi conto che non è detto che tutto ciò che luccica sia oro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781555719197
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giocare a scacchi con Dio - Playing Chess with God
Henning Dietzel, su sollecitazione di una prostituta cilena di nome Encinas, indaga sulle voci della presenza di oro in...
Giocare a scacchi con Dio - Playing Chess with God
Scoprire il proprio valore: Una donna in un mondo di uomini - Una storia che vi farà ridere,...
Negli anni Settanta, Malina Yarza - ultimo membro...
Scoprire il proprio valore: Una donna in un mondo di uomini - Una storia che vi farà ridere, piangere e pensare - Discovering Her Worth: A Woman in a Man's World- A Tale That Will Make You Laugh, Cry, & Think

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)