Giocare a palla con gli sconosciuti: Un ragazzo di famiglia che diventa (a malincuore) maggiorenne

Punteggio:   (4,0 su 5)

Giocare a palla con gli sconosciuti: Un ragazzo di famiglia che diventa (a malincuore) maggiorenne (Bob Brody)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Playing Catch with Strangers” di Bob Brody è un libro di memorie che riflette sulla sua vita attraverso diversi decenni, cogliendo i temi universali dell'infanzia, della famiglia e della crescita personale. Attraverso una serie di saggi coinvolgenti, Brody condivide aneddoti personali e intuizioni che risuonano con i lettori, specialmente quelli della generazione dei baby boomer.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, stimolante e umoristico. I lettori apprezzano lo stile narrativo di Brody, la sua capacità di articolare le esperienze personali e il viaggio nostalgico attraverso i momenti culturali condivisi. Molti hanno trovato il formato breve dei capitoli comodo per una lettura continua e casuale, che porta a impegnarsi attraverso vari frammenti di vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno parlato di aspettative irrealistiche o di un'attrattiva più limitata per coloro che non appartengono alla fascia demografica dei baby boomer, suggerendo che, sebbene il libro risuoni profondamente con alcuni, potrebbe non essere altrettanto adatto a tutti i tipi di pubblico.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Playing Catch with Strangers: A Family Guy (Reluctantly) Comes of Age

Contenuto del libro:

Il saggista newyorkese Bob Brody ha raggiunto solo di recente una pietra miliare attesa da tempo: ha mostrato segni di assomigliare finalmente a un adulto a tutti gli effetti. In vignette a volte strazianti, strazianti ed esilaranti, racconta la sua educazione con genitori sordi, la pugnalata al petto cinque settimane dopo essersi trasferito nel suo primo appartamento e il fatto di aver quasi mandato all'aria il primo appuntamento con la sua futura moglie grazie a un'osservazione da ubriaco. Anche qui Brody racconta il suo allontanamento dalla madre durato 10 anni, confessa di aver commesso un misfatto da ragazzo contro il padre e rivela come un criminale che correva verso di lui e la moglie con una pistola in mano lo abbia costretto a dimostrare una volta per tutte quanto la amasse. In definitiva, Playing Catch with Strangers celebra la lotta ancora in corso di Brody per raggiungere l'età adulta, rivelando i suoi occasionali successi - e frequenti fallimenti - nel tentativo di essere un buon figlio, un buon marito, un buon padre e, sì, anche un buon genero.

"È un gioiello... pieno di intuizioni, di arguzia, di osservazioni pungenti, di buon senso e di decenza da parte dei vicini... un libro di memorie delizioso e che fa riflettere".

--Dan Rather, ex conduttore della CBS-TV.

"Bob Brody è un moderno E. B. White che scrive della vita quotidiana con chiarezza, onestà e umorismo... un piacere da leggere".

--Bob Guccione Jr., ex direttore della rivista Spin.

"Bob Brody è un uomo buono e attento. Nulla sfugge alla sua vista. Cresciuto con genitori sordi, ha imparato ad ascoltare con attenzione il mondo che lo circonda e questo toccante libro di memorie ne è il risultato". --Philip Lopate, editore di The Art of the Personal Essay.

"In questo libro di memorie vincente, Bob Brody indossa il suo cuore su entrambe le maniche, insieme a un chip su entrambe le spalle. È in tutto e per tutto un irriducibile newyorkese, tenero e duro allo stesso modo".

--Nicholas Pileggi, autore di Goodfellas.

"Se vi piace ridere o piangere, rallegratevi: Bob Brody è qui".

--Lenore Skenazy, autrice di Free-Range Kids: Dare ai nostri figli la libertà che avevamo noi senza impazzire per le preoccupazioni.

"Non riesco a immaginare una domenica mattina migliore di quella in cui i bambini si intrattengono da soli, si prende una tazza di caffè e ci si mette a sfogliare i saggi di Bob Brody."

Jill Smoker, autrice di Confessioni di una mamma paurosa.

"Brody ci offre il posto in prima fila per un viaggio avvincente attraverso la sua vita, con un'onestà senza fronzoli e un fascino eccentrico". Playing Catch with Strangers è pieno di meraviglia, rimpianti e infine amore". --Danielle Offri, medico, autrice di What Patients Say, What Doctors Hear.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942762393
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giocare a palla con gli sconosciuti: Un ragazzo di famiglia che diventa (a malincuore) maggiorenne -...
Il saggista newyorkese Bob Brody ha raggiunto solo...
Giocare a palla con gli sconosciuti: Un ragazzo di famiglia che diventa (a malincuore) maggiorenne - Playing Catch with Strangers: A Family Guy (Reluctantly) Comes of Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)