Giocare a modo mio

Punteggio:   (4,1 su 5)

Giocare a modo mio (Sachin Tendulkar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Sachin Tendulkar, “Playing It My Way”, fornisce un resoconto dettagliato e stimolante del suo percorso come leggenda del cricket, mettendo in evidenza la sua dedizione, la sua resilienza e i valori che incarna. Tuttavia, è stata criticata per la mancanza di rivelazioni approfondite sulle controversie e di approfondimenti personali, che la fanno sembrare un po' ordinaria e non del tutto soddisfacente per i fan di lunga data.

Vantaggi:

Il libro è motivante e mette in evidenza il duro lavoro di Tendulkar e il sostegno della sua famiglia. Offre una prospettiva dettagliata sui suoi primi giorni, sulle sfide della sua carriera e sulle storie di ritorno. Il linguaggio è accessibile, con aneddoti coinvolgenti che risuonano con i fan, e fornisce una visione della mentalità di uno dei più grandi giocatori di cricket.

Svantaggi:

Molti lettori hanno ritenuto che il libro non approfondisca le controversie più importanti della carriera di Tendulkar e che alcuni si aspettassero un ritratto più schietto. È stato anche criticato per la sua ripetitività e per aver presentato informazioni che molti fan già conoscevano. Alcuni lettori speravano in riflessioni più personali e in storie dietro le quinte, che sono in gran parte assenti.

(basato su 2225 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Playing It My Way

Contenuto del libro:

Non credo che nessuno, a parte Don Bradman, sia della stessa classe di Sachin Tendulkar". -Shane Warne

Questa è la storia della vita dell'icona del cricket, Sachin Tendulkar, nelle sue stesse parole: il suo viaggio da piccolo ragazzo con dei sogni a dio del cricket. La sua incredibile storia è stata ora trasformata in un grande film, A Billion Dreams, in cui è protagonista.

Sachin Tendulkar, il più grande run-scorer della storia del cricket, si è ritirato nel 2013 dopo ben 24 anni di carriera. Il più celebre cricketer indiano di tutti i tempi ha ricevuto il Bharat Ratna Award - la più alta onorificenza civile indiana - il giorno del suo ritiro. Ora Sachin Tendulkar racconta la sua straordinaria storia, dal suo primo capellino nei test all'età di 16 anni al suo 100° secolo internazionale e all'emozionante addio finale che ha portato il suo Paese a fermarsi.

Quando le energie in eccesso di un esuberante ragazzo di Mumbai vennero incanalate nel cricket, il risultato fu un exploit di battuta da record che lanciò la carriera di un fenomeno del cricket. In breve tempo Sachin Tendulkar è diventato la pietra miliare della formazione di battuta dell'India, e ogni sua mossa è stata osservata dai devoti seguaci di una nazione appassionata di cricket.

Mai un cricketer è stato gravato da così tante aspettative; mai un cricketer si è esibito ad un livello così alto per così tanto tempo e con così tanto stile segnando più corse e facendo più secoli di qualsiasi altro giocatore, sia nei Test che nelle partite di un giorno. E forse solo un cricketer avrebbe potuto riunire una nazione sconvolta segnando un secolo in un test poco dopo gli attacchi terroristici che hanno colpito Mumbai.

I suoi numerosi successi con l'India includono la vittoria della Coppa del Mondo e la vetta della classifica mondiale dei test. Tuttavia, ha conosciuto anche la sua parte di frustrazioni e fallimenti: dagli infortuni e dalle uscite premature dalla Coppa del Mondo alle critiche pungenti della stampa, soprattutto durante il suo infelice mandato di capitano.

Nonostante la sua celebrità, Sachin Tendulkar è sempre rimasto un uomo molto riservato, dedito alla famiglia e al suo Paese. Ora, per la prima volta, offre un'affascinante visione della sua vita personale e fornisce un resoconto franco e rivelatore di una vita sportiva come nessun'altra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473605176
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giocare a modo mio - Playing It My Way
Non credo che nessuno, a parte Don Bradman, sia della stessa classe di Sachin Tendulkar". - Shane Warne Questa è la storia della...
Giocare a modo mio - Playing It My Way

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)