Gioca a palla! La storia della Little League Baseball

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gioca a palla! La storia della Little League Baseball (Lance Van Auken)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia ben documentata della Little League, descrivendo le sue origini, le figure importanti e l'evoluzione dell'organizzazione. È ricco di fatti interessanti, aneddoti personali e un elenco completo dei campioni dei tornei. Pur essendo apprezzato dagli adulti, alcuni recensori hanno notato che potrebbe non coinvolgere più di tanto i lettori più giovani.

Vantaggi:

Contenuto informativo, grandi riferimenti storici, legame personale per alcuni lettori, storia stimolante sul lavoro di squadra e sulla leadership, ottimo per conoscere l'organizzazione e il suo impatto sui bambini a livello globale.

Svantaggi:

Percepito come noioso per i lettori più giovani, manca di informazioni dettagliate sulle regole e i regolamenti dei tornei, necessita di una maggiore copertura delle divisioni specifiche.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Play Ball! The Story of Little League Baseball

Contenuto del libro:

In una qualsiasi serata di primavera, 360.000 bambini di tutto il mondo si ritrovano sui prati polverosi e sui campi erbosi di un campo della Little League. Con oltre quattro milioni di persone che ogni anno giocano o fanno volontariato nelle partite della Little League, quest'ultima è il rito istituzionale di passaggio verso la quintessenza del passatempo americano.

Play Ball traccia la storia della Little League fin dai primi giorni e mostra come, per molti aspetti, la sua storia sia parallela a quella dell'America: l'isolamento all'inizio, la rapida espansione, una sorta di guerra civile, seguita dalla ricostruzione, le lotte per i diritti civili e l'equità di genere e gli intrecci con l'estero. Microcosmo della società americana, la Little League riflette e risente delle tendenze culturali, politiche e storiche.

Gli autori hanno avuto pieno accesso agli archivi della Little League Baseball e hanno creato una storia completa. Play Ball contiene appendici che includono i vincitori di tutte le Little League Baseball e Softball World Series, una storia anno per anno della Little League, i paesi della Little League e gli elenchi di alcuni personaggi famosi che hanno giocato da bambini, tra cui Kevin Costner, Mark McGwire e George W. Bush. Include un nuovo capitolo sul film di John Grisham, "Mickey", lo scandalo di Danny Almonte, il Tee Ball sul South Lawn, il conteggio dei lanci e gli infortuni alle braccia, la legge sulla protezione dei bambini, la ESPN e il nuovo World of Little League Museum.

Play Ball" interesserà genitori, ex giocatori e allenatori, fan della Little League Baseball, appassionati di baseball e chiunque abbia mai preso in mano una palla e una mazza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998681191
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gioca a palla! La storia della Little League Baseball - Play Ball! The Story of Little League...
In una qualsiasi serata di primavera, 360.000...
Gioca a palla! La storia della Little League Baseball - Play Ball! The Story of Little League Baseball
Gioca a palla! La storia della Little League Baseball - Play Ball! The Story of Little League...
In una qualsiasi serata di primavera, 360.000...
Gioca a palla! La storia della Little League Baseball - Play Ball! The Story of Little League Baseball

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)