Gingilli

Punteggio:   (4,5 su 5)

Gingilli (Kirsten Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Trinkets di Kirsten Smith è un romanzo YA incentrato su tre ragazze adolescenti - Moe, Tabitha ed Elodie - che si incontrano nell'ambito dei Taccheggiatori Anonimi. Attraverso le loro esperienze comuni di taccheggio e le loro lotte personali, formano un'improbabile amicizia. Il libro è stato apprezzato per il suo ritratto autentico della vita adolescenziale, la profondità dei personaggi e l'umorismo.

Vantaggi:

Il libro è veloce e divertente, con personaggi ben sviluppati che risuonano con i lettori. È apprezzato per l'umorismo, i temi dell'amicizia e le intuizioni personali dal punto di vista di ciascun personaggio. Lo stile di scrittura, che include voci simili a diari e versi poetici, aggiunge un tocco unico. Molti lettori trovano nostalgia nella rappresentazione delle lotte adolescenziali e apprezzano il rispetto dell'autore per le esperienze dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la trama si concluda in modo troppo netto, rendendola meno credibile. Altri hanno trovato la scrittura affrettata rispetto alla serie Netflix e hanno preferito lo show al libro. Alcune recensioni suggeriscono che il libro si rivolge maggiormente a un pubblico giovane, suscitando sentimenti contrastanti tra i lettori più anziani. Inoltre, alcuni hanno detto di essersi annoiati o di aver trovato una mancanza di profondità rispetto alle loro aspettative.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trinkets

Contenuto del libro:

Ora una serie originale Netflix! The Breakfast Club incontra Leah on the Offbeat in questa storia di amicizie femminili che infrangono tutte le regole.

Tabitha, Elodie e Moe: una reginetta di bellezza, una tappezzeria e un'esaurita. Tabitha ha tutto quello che vuole: soldi, amici, popolarità, un fidanzato sexy che la adora... e la voglia di rubare. Lo stesso vale per Elodie, che, nonostante il suo atteggiamento da santarellina, ha la scritta “cleptomane” sulla fronte. Nessuna delle due è nulla in confronto a Moe, una ragazza cattiva con una reputazione ancora peggiore. Ma il giorno in cui Tabitha ed Elodie entrano nella riunione dei taccheggiatori anonimi di Moe, tutto cambia. Quando Tabitha le sfida a una gara di furti, stringono una strana alleanza legata dal brivido del furto e dalle ragioni che lo generano. Un trio più improbabile che il liceo abbia mai visto.

La sceneggiatrice hollywoodiana Kirsten Smith racconta questa storia da più punti di vista con umorismo e calore, mentre tre ragazze molto diverse tra loro, che dovrebbero imparare i passi della guarigione, finiscono in qualche modo sulla strada dell'amicizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316457620
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gingilli - Trinkets
Ora una serie originale Netflix! The Breakfast Club incontra Leah on the Offbeat in questa storia di amicizie femminili che infrangono tutte le regole...
Gingilli - Trinkets
La coppia infrangibile - The Unbreakable Couple
Diventa infrangibile! La coppia infrangibile è la vostra guida per una relazione più stabile, di successo e soddisfacente...
La coppia infrangibile - The Unbreakable Couple

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)