Punteggio:
Le recensioni del libro di Sharan Newman evidenziano una vasta gamma di opinioni sulla rappresentazione di Ginevra e delle leggende arturiane. Molti lettori apprezzano la nuova visione di personaggi familiari e la narrazione avvincente, ricca di romanticismo e colpi di scena inaspettati. Tuttavia, alcuni trovano problematica la caratterizzazione di Ginevra, che viene descritta come ingenua o fastidiosa, il che riduce il piacere complessivo della storia.
Vantaggi:Stile di scrittura coinvolgente, interpretazioni fresche delle leggende arturiane, ricco sviluppo dei personaggi (soprattutto quelli secondari), contesto storico ben studiato e immagini suggestive. I lettori hanno apprezzato l'esplorazione approfondita della prospettiva di Ginevra e la profondità emotiva della storia.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il personaggio di Ginevra poco attraente o fastidioso, ritenendo che la sua rappresentazione distraesse dalla narrazione. Alcuni hanno anche parlato di una mancanza di profondità negli altri personaggi e hanno notato che alcuni aspetti della storia sembravano irrealistici o forzati. Alcuni si aspettavano una migliore crescita dei personaggi e hanno trovato gli elementi fantasy non adatti ai loro gusti.
(basato su 22 recensioni dei lettori)
Guinevere
Nel primo volume della sua trilogia di Ginevra, Sharan New man racconta la storia della bambina d'oro il cui più caro amico è un santo che sente cantare gli spiriti; della donna dal cuore gentile che inizia a sognare l'amore, la gloria e il re feroce e orgoglioso che diventerà suo marito; della bellezza appassionata il cui nome sarà ricordato e odiato per secoli.
Sharan Newman ritrae Ginevra con tutto il fascino, l'abilità e l'erudizione che le hanno fatto conquistare il cuore dei lettori e l'ammirazione della critica per la sua serie di gialli medievali di Catherine LeVendeur. In Ginevra, la Newman offre una reinterpretazione della saga arturiana memorabile quanto “Le nebbie di Avalon” e “Le colline cave”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)