Gin: Una breve storia

Punteggio:   (4,0 su 5)

Gin: Una breve storia (Moses Jenkins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Moses Jenkins' Gin” offre un'interessante storia del gin, descrivendone le origini e l'evoluzione, accompagnata da illustrazioni e aneddoti d'epoca. I lettori apprezzano la scrittura accattivante e gli approfondimenti storici, anche se alcuni lo trovano breve e più adatto a un libro da tavolino che a un'esplorazione approfondita.

Vantaggi:

Splendide illustrazioni, scrittura accessibile e coinvolgente, interessanti aneddoti storici, ripercorre l'evoluzione del gin dall'uso medicinale alla popolarità contemporanea, include ricette di cocktail.

Svantaggi:

La lunghezza ridotta può lasciare i lettori desiderosi di maggiori informazioni, la versione Kindle manca di immagini di qualità, alcune imprecisioni nel testo, il contenuto può sembrare scarno rispetto a Wikipedia.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gin: A Short History

Contenuto del libro:

Una narrazione illustrata, accessibile e colorata, della storia produttiva e sociale di uno dei drink britannici preferiti.

Scoprendo i misteri della fabbricazione e della produzione del gin, nonché la sua affascinante storia, questo libro è una guida completa a una delle bevande preferite al mondo.

Il gin è una bevanda profondamente radicata nella nostra cultura. Da Dutch Courage a Gin Soaked, la nostra lingua è piena di espressioni che riflettono il nostro patrimonio di bevitori di gin. All'inizio del XVIII secolo, la Gran Bretagna fu presa dalla mania del gin, quando la bevanda fu soprannominata "mothers ruin", prima di diventare più rispettabile grazie ai progressi nella distillazione che portarono a una bevanda di qualità superiore e dal sapore migliore. Questo portò alla costruzione di sontuosi palazzi del gin in epoca vittoriana ed edoardiana. Negli ultimi anni, una rinascita del consumo di gin e della produzione di gin artigianale nel XXI secolo ha portato la bevanda ad occupare nuovamente un posto di rilievo nella coscienza nazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784423438
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'industria scozzese dei mattoni - Scottish Brick Industry
L'ultimo titolo della nostra serie in via di sviluppo sull'industria e le professioni, pubblicato nel...
L'industria scozzese dei mattoni - Scottish Brick Industry
Gin: Una breve storia - Gin: A Short History
Una narrazione illustrata, accessibile e colorata, della storia produttiva e sociale di uno dei drink britannici preferiti...
Gin: Una breve storia - Gin: A Short History
Indagine e valutazione della muratura costruita in modo tradizionale - Survey and Assessment of...
L'obiettivo principale di questo libro è migliorare...
Indagine e valutazione della muratura costruita in modo tradizionale - Survey and Assessment of Traditionally Constructed Brickwork

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)