Gin, trementina, menta e ruta

Punteggio:   (4,3 su 5)

Gin, trementina, menta e ruta (Christine Higdon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gin, Turpentine, Pennyroyal, Rue è un avvincente romanzo storico ambientato nella Vancouver degli anni Venti, che segue le vite di quattro sorelle che affrontano amore, perdita e segreti oscuri sullo sfondo di importanti questioni sociali. Il libro affronta temi come la dipendenza, l'infedeltà, le relazioni LGBTQI e i diritti delle donne, presentando una riflessione sul passato e risuonando allo stesso tempo con questioni contemporanee.

Vantaggi:

La prosa è splendida, la narrazione coinvolgente e stimolante, i personaggi ben sviluppati, le prospettive multiple, la storia di grande impatto emotivo, le questioni sociali rilevanti e l'atmosfera storica vivida.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e il libro può richiedere pazienza a causa della sua struttura complessa e dei temi pesanti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gin, Turpentine, Pennyroyal, Rue

Contenuto del libro:

Quattro sorelle della classe operaia di Vancouver, ancora provate dall'impatto della prima guerra mondiale e dalla pandemia che ha portato via loro l'unico fratello, si arrangiano ma cercano di trarre il meglio dagli eccitanti anni Venti. Gin, Turpentine, Pennyroyal, Rue è una storia d'amore, ma come tutte le storie d'amore è complicata...

Morag è incinta; ama suo marito. Georgina non sopporta il suo e sogna di studiare. Harriet-Jean, ancora a casa con la madre dipendente dall'oppio, è innamorata di una donna. Anche Isla è incinta e innamorata del marito di sua sorella. Solo un'anima sa della gravidanza di Isla, e non è il padre. Quando Isla ricorre a un aborto clandestino e per poco non muore, Llewellyn è deciso a vendicarsi. Ma può la vendetta portare a qualcosa di diverso dal disastro per un uomo come Llew, un poliziotto invischiato nel traffico di rum nell'America del proibizionismo?

Gin, Turpentine, Pennyroyal, Rue è immerso nelle complesse realtà politiche e sociali degli anni '20 e, non così ironicamente, del 2020: amore, sesso, desiderio, corruzione della polizia, aborto, dipendenza e donne che vogliono di più. Scritto magnificamente, con un cast di personaggi adorabili, questo romanzo è un tenero racconto dell'amore che non può essere riconosciuto, della perdita e del rimpianto, del rischio e della sfida, dell'amicizia duratura e dei potenti legami della famiglia scelta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770417069
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gin, trementina, menta e ruta - Gin, Turpentine, Pennyroyal, Rue
Quattro sorelle della classe operaia di Vancouver, ancora provate dall'impatto della prima guerra...
Gin, trementina, menta e ruta - Gin, Turpentine, Pennyroyal, Rue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)