GIMP 2.8 Manuale di riferimento 1/2: Il programma GNU per la manipolazione delle immagini

Punteggio:   (4,4 su 5)

GIMP 2.8 Manuale di riferimento 1/2: Il programma GNU per la manipolazione delle immagini (Documentation Team Gimp)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto dagli utenti che lo trovano utile per l'apprendimento e l'utilizzo di GIMP. Fornisce spunti preziosi e funge da buon manuale di riferimento. Tuttavia, presenta alcuni limiti, tra cui una documentazione incompleta e l'uso di illustrazioni in bianco e nero per gli esempi a colori.

Vantaggi:

Chiaro e semplice da leggere, utile sia per gli utenti esperti di tecnologia che per quelli non esperti, funziona come un eccellente manuale di riferimento, ben organizzato e utile nelle applicazioni pratiche.

Svantaggi:

Non è la documentazione completa, alcune illustrazioni sono in bianco e nero, il che porta alla frustrazione per quanto riguarda gli esempi a colori, frequenti rimandi ad altre sezioni che possono risultare scomodi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

GIMP 2.8 Reference Manual 1/2: The GNU Image Manipulation Program

Contenuto del libro:

GIMP è uno strumento di manipolazione fotografica multipiattaforma. GIMP è l'acronimo di GNU Image Manipulation Program.

GIMP è adatto a una serie di attività di manipolazione delle immagini, tra cui il fotoritocco, la composizione di immagini e la costruzione di immagini. GIMP ha molte capacità. Può essere usato come un semplice programma di pittura, un programma di fotoritocco di qualità per esperti, un sistema di elaborazione batch online, un rendering di immagini per la produzione di massa, un convertitore di formati di immagine, ecc.

GIMP è espandibile ed estensibile.

È stato progettato per essere ampliato con plug-in ed estensioni per fare praticamente tutto. L'interfaccia di scripting avanzata consente di eseguire facilmente qualsiasi operazione, dalla più semplice alle più complesse procedure di manipolazione delle immagini.

Uno dei punti di forza di GIMP è la sua disponibilità gratuita da molte fonti per molti sistemi operativi. La maggior parte delle distribuzioni GNU/Linux include GIMP come applicazione standard. GIMP è disponibile anche per altri sistemi operativi come Microsoft Windows o Mac OS X (Darwin) di Apple.

Questo manuale di riferimento è basato sul manuale online. Contiene solo la prima metà del manuale a causa delle limitazioni delle dimensioni del libro. I capitoli da 1 a 15 sono inclusi in questo volume.

I capitoli 16-18 e l'Appendice sono inclusi nel secondo volume. Per mantenere la coerenza con il manuale online, non abbiamo modificato l'indice o la numerazione delle pagine.

Si consiglia vivamente di acquistare entrambi i volumi (1/2 e 2/2) insieme.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789881443595
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

GIMP 2.8 Manuale di riferimento 1/2: Il programma GNU per la manipolazione delle immagini - GIMP 2.8...
GIMP è uno strumento di manipolazione fotografica...
GIMP 2.8 Manuale di riferimento 1/2: Il programma GNU per la manipolazione delle immagini - GIMP 2.8 Reference Manual 1/2: The GNU Image Manipulation Program

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)