Gilda della magia

Punteggio:   (4,0 su 5)

Gilda della magia (Jon Auerbach)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Guild of Magic è il secondo libro della serie Guild of Tokens, che vede la protagonista Jen Jacobs navigare in un frenetico mondo urban fantasy pieno di missioni, magia e ambiguità morale nella New York contemporanea. Il libro mette in luce la crescita di Jen e le conseguenze delle sue azioni, offrendo al contempo una trama caotica che tiene impegnati i lettori.

Vantaggi:

Un urban fantasy veloce e avventuroso, con un'attenzione particolare ai personaggi moralmente grigi. L'ambientazione della New York contemporanea intrecciata con elementi magici aggiunge profondità. Lo sviluppo dei personaggi, in particolare le lotte e la crescita di Jen, crea una narrazione avvincente. Gli appassionati di storie incentrate sulla trama apprezzeranno la natura caotica e veloce della storia.

Svantaggi:

I personaggi, compresa Jen, potrebbero risultare difficili da comprendere o per cui tifare a causa del loro comportamento irregolare e delle loro scelte moralmente ambigue. Alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo veloce opprimente, in quanto offre pochi tempi morti per la riflessione e lo sviluppo dei personaggi.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Guild of Magic

Contenuto del libro:

Entrare nella Gilda era solo l'inizio. Ora la prossima missione di Jen potrebbe essere sinonimo di vita o di morte.

Jen Jacobs pensava di essere fuori di testa quando ha scoperto per la prima volta la bacheca delle missioni segrete e il mondo dell'alchimia e della magia che si nasconde dietro le quinte di New York. Ma dopo che un fantasma del passato della sua mentore Beatrice Taylor ha quasi ucciso entrambe, Jen si ritrova sul punto di entrare a far parte della favolosa Gilda. Ma ora Beatrice è scomparsa, lasciando Jen ad affrontare da sola l'oscura organizzazione e i suoi 11 membri.

Come se non bastasse, il presidente della Gilda costringe Jen a portare a termine un'altra pericolosa missione per dimostrare la sua appartenenza: rubare una fiala di sangue di drago, da tempo perduta, che è l'ingrediente chiave per ricreare la leggendaria Pietra Filosofale. Quando gli errori del passato di Jen iniziano a farsi sentire, dovrà raccogliere tutto il suo ingegno per sopravvivere nel mondo spietato delle antiche reliquie, delle dinastie magiche e di un possibile immortale che dirige segretamente le cose da dietro le quinte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734799040
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gilda della magia - Guild of Magic
Entrare nella Gilda era solo l'inizio. Ora la prossima missione di Jen potrebbe essere sinonimo di vita o di morte. Jen Jacobs pensava di...
Gilda della magia - Guild of Magic
Gilda dei gettoni - Guild of Tokens
Le missioni sono reali, le ricompense sono reali e i pericoli sono inimmaginabili. Le notti di Jen Jacobs trascorrono attraversando una...
Gilda dei gettoni - Guild of Tokens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)