Punteggio:
Il libro presenta una rivisitazione unica del mito di Re Mida, con un protagonista accattivante, Auren, letteralmente toccato dall'oro e tenuto prigioniero da Re Mida. I lettori apprezzano la costruzione del mondo e lo sviluppo dei personaggi, soprattutto nel corso della storia. Tuttavia, il ritmo è uno dei principali punti critici: molti hanno trovato la storia lenta ed eccessivamente descrittiva, con conseguenti momenti di monotonia. I temi dell'abuso e del trauma, insieme alle dinamiche del rapporto tra Auren e Mida, suscitano forti reazioni da parte dei lettori.
Vantaggi:⬤ Una storia coinvolgente e unica quella di Re Mida
⬤ personaggi ben sviluppati e legami emotivi
⬤ una costruzione del mondo semplice che non opprime
⬤ una narrazione avvincente che attira i lettori
⬤ temi forti di crescita e scoperta di sé
⬤ una bella veste grafica e una bella presentazione del libro.
⬤ Ritmo lento, soprattutto all'inizio
⬤ passaggi descrittivi eccessivi che portano a un po' di noia
⬤ dinamiche e relazioni caotiche tra i personaggi
⬤ la gestione di temi delicati come l'abuso può essere angosciante per alcuni lettori
⬤ alcuni hanno trovato lo stile di scrittura privo di profondità e con una sensazione di giovinezza.
(basato su 2193 recensioni dei lettori)
Gild
Dall'autrice bestseller Raven Kennedy, arriva il primo libro di una nuova straordinaria serie fantasy, perfetta per i fan di Sarah J Maas e Jennifer L Armentrout.
I Fae hanno abbandonato questo mondo a noi. E quelli che hanno il potere dominano.
Oro.
Pavimenti d'oro, pareti d'oro, mobili d'oro, vestiti d'oro. Ad Highbell, nel castello costruito sulle montagne ghiacciate, tutto è fatto d'oro.
Persino io.
Re Mida mi ha salvato. Mi ha tirato fuori dai bassifondi e mi ha messo su un piedistallo. Mi chiama "il suo prezioso". La sua favorita. Sono la donna che ha toccato con l'oro per dimostrare a tutti che gli appartengo. Per dimostrare quanto sia potente. Mi ha dato protezione e io gli ho dato il mio cuore. E anche se non esco dai confini del palazzo, sono al sicuro.
Finché non arriva la guerra nel regno e non viene stipulato un accordo.
Improvvisamente, la mia fiducia viene infranta. Il mio amore viene messo in discussione e mi rendo conto che tutto ciò che pensavo di sapere su Mida potrebbe essere sbagliato.
Perché le sbarre in cui sono rinchiusa, per quanto dorate, sono ancora solo una gabbia.
Ma i mostri dall'altra parte potrebbero farmi desiderare di non essermene mai andato.
Il mito di Re Mida rivisitato. Questa avvincente serie fantasy per adulti è tanto coinvolgente quanto inaspettata. Con romanticismo, intrighi e pericoli, il mondo dorato di Orea vi catturerà fin dalla prima pagina.
Nota bene: questo libro contiene contenuti espliciti ed elementi oscuri, tra cui linguaggio maturo, violenza e sesso non consensuale. Non è destinato ai minori di 18 anni. Questo è il primo libro di una serie.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)