Giglio dorato

Punteggio:   (4,1 su 5)

Giglio dorato (Tatiana Boncompagni)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Gilda d'oro” di Tatiana Boncompagni presentano un'accoglienza contrastante. Molti lettori hanno apprezzato la scrittura coinvolgente e il viaggio emotivo attraverso le vite dell'élite sociale di New York, con un'attenzione particolare alle lotte e all'accettazione dei personaggi. Tuttavia, ci sono critiche significative sul fatto che il personaggio principale, Lily, sia percepito come debole e privo di potere, il che ha ridotto il piacere della storia per alcuni lettori.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato la capacità dell'autrice di catturare le emozioni più crude e di creare personaggi comprensibili. Molti hanno trovato il libro una lettura avvincente e difficile da mettere giù, descrivendolo come un'ottima lettura da spiaggia o da vacanza. Lo stile di scrittura è stato sottolineato come acuto e divertente, spesso notando la vivida rappresentazione dell'alta società newyorkese.

Svantaggi:

I critici hanno comunemente espresso frustrazione nei confronti del personaggio principale, Lily, descrivendola come senza spina dorsale ed eccessivamente sottomessa, il che ha reso difficile per alcuni empatizzare con lei. Diverse recensioni hanno notato che le sue azioni nel corso della storia sono state frustranti, portando a una mancanza di investimento nel suo viaggio. Alcuni recensori hanno anche sottolineato che la narrazione poteva sembrare fumettistica e affidarsi ai tipici cliché.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gilding Lily

Contenuto del libro:

In questo nuovo delizioso romanzo, Tatiana Boncompagni crea un'eroina che tutti ameranno... e che nessuno dimenticherà mai.

Mentre Lily Bartholomew affronta feste di compleanno per bambini con intrattenimento da classifica, cene di società in cui qualsiasi donna più grande di una taglia 2 riesce a malapena a mostrare il suo viso botossicato e vacanze in rifugi esclusivi con la suocera infernale, si chiede costantemente: "Su quale pianeta sono atterrata? "Dopo tutto, è solo una ragazza di periferia con i piedi per terra che si è sentita come se fosse atterrata nel bel mezzo di una favola quando ha sposato Robert. Lui è bello, ricco e, soprattutto, capace di farla ridere, e lei si è felicemente buttata a capofitto nel suo mondo. Ma ora Robert ha perso il lavoro, Lily non ha perso il peso della gravidanza e la loro esistenza un tempo dorata sembra improvvisamente macchiata.

Nel tentativo di recuperare la propria autostima, Lily inizia a scrivere saggi sulla vita tra i ricchi e gli snob, che la portano sotto i riflettori e sulla strada del disastro sociale. Ma mentre Lily si fa strada nelle acque infestate dagli squali della società di Manhattan, inizia a riscoprire il proprio posto nel mondo e a ritrovare ciò che conta davvero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061451010
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le mogli dei fondi speculativi - Hedge Fund Wives
In questa storia incredibilmente attuale su ciò che fanno i ricchi quando Wall Street fa le uova, l'autrice di...
Le mogli dei fondi speculativi - Hedge Fund Wives
Giglio dorato - Gilding Lily
In questo nuovo delizioso romanzo, Tatiana Boncompagni crea un'eroina che tutti ameranno... e che nessuno dimenticherà mai. Mentre Lily Bartholomew...
Giglio dorato - Gilding Lily

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)