Gigged - La Gig Economy, la fine del lavoro e il futuro del lavoro

Punteggio:   (4,3 su 5)

Gigged - La Gig Economy, la fine del lavoro e il futuro del lavoro (Sarah Kessler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro offre un'esplorazione completa e coinvolgente della gig economy attraverso varie storie personali di lavoratori gig. È ben studiato e approfondito, e offre prospettive sulle diverse esperienze e motivazioni di coloro che sono coinvolti nel gig work.

Vantaggi:

Analisi ben documentata e obiettiva, storie personali coinvolgenti di diversi lavoratori in nero, lettura veloce e interessante, ottima fonte di informazioni sulla gig economy.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che il costo del libro è più alto del previsto, ma non ci sono grosse critiche per quanto riguarda il contenuto in sé.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gigged - The Gig Economy, the End of the Job and the Future of Work

Contenuto del libro:

_______

Eccellente” Martin Wolf, ‘Financial Times Books of the Year’.

Essenziale” Daniel Pink, autore di Drive

Meraviglioso” Martin Ford, autore di L'ascesa dei robot

_______

PROFITTO

INNOVAZIONE

GOVERNO

BENVENUTI NELLA GIG ECONOMY

Tra autisti di Uber e host di Airbnb, i lavori freelance stanno diventando una parte sempre più importante della nostra economia.

GIGGED entra nelle aziende della Silicon Valley che aprono la strada a questa emergente “gig economy”. Racconta le storie dei lavoratori - dai programmatori di computer ai moderatori di commenti online - che si arrangiano in una nuova ondata di impieghi precari e a breve termine. E delinea l'aspetto che potrebbe avere l'economia di domani: quella in cui i più fortunati possono lavorare quando vogliono, come vogliono, mentre gli altri vivono una vita di straordinarie difficoltà.

Potrebbe essere il futuro del lavoro per tutti noi.

*Inserito nella lista del FT/McKinsey Business Book of the Year Award*.

Elogi per GIGGED

Ben studiato e splendidamente scritto... Una lettura essenziale per chiunque sia interessato a capire il futuro della nostra economia e della nostra società”. Ha-Joon Chang, autore di “23 cose che non ti dicono sul capitalismo”.

Ben realizzato... una moltitudine di aneddoti supportati da dati e da un ampio reportage. ' Forbes

Il libro di Kessler esplora le storie personali, aziendali e sociali che stanno alla base del massiccio abbandono del lavoro fisso in ufficio, guidato dalla tecnologia. Libri del mese, Financial Times

Kessler illumina un grande divario: Per le persone con le competenze desiderate, la gig economy spesso permette uno stile di vita più coinvolgente e imprenditoriale; ma per le persone non qualificate che si rivolgono a questo lavoro per necessità, è solo “la migliore delle cattive opzioni”. Harvard Business Review

Sarah Kessler scrive come un sogno. Se volete sapere come sta cambiando il lavoro e come anche voi dovete cambiare per stare al passo, dovete leggere questo libro. Dan Lyons, autore di “Disrupted”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781847941749
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Gig Economy, the End of the Job and the Future of Work
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gigged - La Gig Economy, la fine del lavoro e il futuro del lavoro - Gigged - The Gig Economy, the...
_______Eccellente” Martin Wolf, ‘Financial Times...
Gigged - La Gig Economy, la fine del lavoro e il futuro del lavoro - Gigged - The Gig Economy, the End of the Job and the Future of Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)