Gigantismo e acromegalia

Gigantismo e acromegalia (A. Stratakis Constantine)

Titolo originale:

Gigantism and Acromegaly

Contenuto del libro:

Gigantismo e acromegalia riunisce esperti di ipofisi, accompagnando i lettori dalla ricerca al banco, all'analisi genetica, all'analisi clinica e ai nuovi approcci terapeutici. Questo libro è un riferimento per l'ipersecrezione dell'ormone della crescita, la sua diagnosi e il suo trattamento per endocrinologi, pediatri, internisti, neurochirurghi e genetisti.

Le aziende farmaceutiche possono utilizzarlo come riferimento per lo sviluppo e la ricerca di farmaci. Anche gli studenti, gli specializzandi e i borsisti in medicina, endocrinologia e genetica lo troveranno prezioso, in quanto fornisce un'unica revisione aggiornata della biologia molecolare del gigantismo e dell'acromegalia, nonché degli approcci raccomandati per la valutazione e la gestione. L'acromegalia è un raro disturbo ipofisario che modifica lentamente l'aspetto della vittima adulta nel tempo: mani e piedi più grandi, mascella, fronte, naso e labbra più grandi.

In genere la causa è un tumore ipofisario benigno e i sintomi dell'acromegalia possono variare da paziente a paziente, rendendo difficile la diagnosi e prolungando la sofferenza per anni. La diagnosi precoce è fondamentale nella gestione dell'acromegalia, poiché gli effetti patologici dell'aumento della produzione di ormone della crescita (GH) sono progressivi e possono essere pericolosi per la vita a causa di disturbi cardiovascolari, cerebrovascolari, respiratori e tumori maligni associati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780128145371
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:310

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gigantismo e acromegalia - Gigantism and Acromegaly
Gigantismo e acromegalia riunisce esperti di ipofisi, accompagnando i lettori dalla ricerca al banco,...
Gigantismo e acromegalia - Gigantism and Acromegaly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)