Punteggio:
Il libro è un'ampia enciclopedia di creature mitiche, tra cui giganti, mostri e altri esseri del folklore di tutto il mondo. È ben studiato e fornisce una vasta quantità di informazioni, ma si basa principalmente sul testo e su poche illustrazioni, il che potrebbe non piacere a tutti i lettori.
Vantaggi:⬤ Contenuto esaustivo che copre un'ampia gamma di creature e miti
⬤ utile per la ricerca
⬤ ben organizzato con un buon indice e riferimenti
⬤ fornisce una prospettiva globale sui mostri
⬤ piacevole per gli appassionati e i ricercatori del folklore.
⬤ Campo di applicazione limitato che si concentra principalmente su tipi specifici di creature
⬤ illustrazioni per lo più in bianco e nero, che possono deludere chi si aspetta il colore
⬤ non si rivolge agli stili di lettura dei bambini
⬤ manca di uno stile di scrittura più narrativo e coinvolgente
⬤ alcuni lettori hanno ritenuto che un indice o un maggior numero di immagini avrebbero migliorato il libro.
(basato su 62 recensioni dei lettori)
Giants, Monsters, and Dragons: An Encyclopedia of Folklore, Legend, and Myth
Da sempre evochiamo creature mai viste in natura, da cavalli volanti e uccelli a due teste a draghi sputafuoco ed enormi puzzole assassine, così come fantastiche distorsioni della nostra immagine, da giganti a fanciulle nubili. In queste pagine incontrerete esseri straordinari provenienti dalle religioni indù e navajo, dai racconti scandinavi, dal folklore russo, dalle storie lituane, dalla storia orale irlandese, dalle favole americane e dal mito azteco.
Solo alcuni dei personaggi mostruosi: - Baku, un mostro giapponese benevolo con il corpo di un cavallo, la testa di un leone e le zampe di una tigre, che aiuta le persone divorando i loro incubi. - Kurma, la tartaruga gigante del mito indù, il cui guscio superiore forma il cielo e quello inferiore la terra.
- Missipissy, il temuto serpente pesce della regione dei Grandi Laghi del Nord America. Questa enciclopedia illustrata non solo identifica e descrive le singole bestie nel loro contesto culturale, ma le raggruppa anche tra le varie culture e discute i filoni e le concezioni mitologiche comuni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)