Gigante invisibile: Cargill e le sue strategie transnazionali

Punteggio:   (3,7 su 5)

Gigante invisibile: Cargill e le sue strategie transnazionali (Brewster Kneen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gli utenti esprimono sentimenti contrastanti riguardo al libro su Cargill, notando la ricerca dettagliata e il contenuto informativo, ma criticando l'organizzazione e i pregiudizi dell'autore. Mentre alcuni lo trovano una risorsa preziosa, altri sono delusi dalla mancanza di informazioni recenti e dall'approccio dell'autore.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e contiene molte informazioni importanti su Cargill e sulla sua influenza sulle materie prime globali. Il libro fornisce uno sguardo dettagliato all'interno della più grande azienda privata e include interviste e contesto storico.

Svantaggi:

Spesso si legge come un libro di testo
manca un quadro analitico coeso
include pregiudizi e opinioni dell'autore che sminuiscono la presentazione obiettiva delle informazioni
non offre spunti attuali sui mercati delle materie prime.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Invisible Giant: Cargill and Its Transnational Strategies

Contenuto del libro:

Le società transnazionali sono presenti in tutto il mondo, in gran parte invisibili al pubblico.

Cargill, con sede negli Stati Uniti, è la più grande società privata del Nord America, e forse del mondo. Cargill commercia in prodotti alimentari di base e ne produce molti: cereali, farina, malto, mais, cotone, sale, oli vegetali, succhi di frutta, mangimi e carne.

Tra le sue attività più redditizie c'è il commercio sui mercati finanziari globali. Sono poche le economie nazionali che non sono influenzate dalle attività di Cargill e sono pochi i mangiatori del Nord del mondo il cui cibo non passa prima o poi per le mani di Cargill. Eppure Cargill rimane in gran parte invisibile alla maggior parte delle persone e non deve rendere conto a nessuno al di fuori dell'azienda.

Questo è un libro esplosivo che rompe il silenzio sulla reale portata del potere e dell'influenza di Cargill nel mondo, sulla sua capacità di plasmare le politiche nazionali e sulle implicazioni di queste strategie per tutti noi. Completamente rivisto e aggiornato, il nuovo libro di Kneen offre nuove scioccanti prove delle attività di Cargill dalla sua prima pubblicazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745319582
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gigante invisibile: Cargill e le sue strategie transnazionali - Invisible Giant: Cargill and Its...
Le società transnazionali sono presenti in tutto...
Gigante invisibile: Cargill e le sue strategie transnazionali - Invisible Giant: Cargill and Its Transnational Strategies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)