Gigante

Punteggio:   (4,3 su 5)

Gigante (Mikal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Giant è un'avvincente graphic novel storica che racconta la storia degli operai siderurgici immigrati nella New York degli anni Trenta, concentrandosi in particolare sul personaggio di Giant, un immigrato irlandese che assume l'identità di un collega deceduto per mantenere la sua vedova. Il romanzo è stato apprezzato per le sue splendide opere d'arte e per la narrazione profonda e autentica che combina narrazioni personali e sociali.

Vantaggi:

Esperienza di graphic novel bella e curata
opere d'arte squisite che catturano l'epoca
personaggi avvincenti e ben sviluppati
rappresentazione autentica della vita degli immigrati
narrazione ricca di profondità e risonanza emotiva sorprendenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la storia lenta o fortemente incentrata sulla ricerca invece che sull'azione; altri potrebbero desiderare una narrazione più diretta senza finali a strappo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Giant

Contenuto del libro:

New York, primi anni '30.

Un misterioso e laconico colosso irlandese noto come “Giant” suda sangue, insieme ai suoi compagni immigrati, per costruire i grattacieli del Rockefeller Center. Da un po' di tempo non riceve risposta alle lettere dattiloscritte che continua a spedire, oltre al denaro, dall'altra parte dell'oceano, a Mary Ann, la moglie di un suo collega morto accidentalmente.

Giant, che sembra non aver paura di nulla, non ha ancora trovato il coraggio di rivelare alla giovane donna che è vedova... Cosa significa il suo silenzio? Un'avvincente storia di quotidianità operaia con il maestoso sfondo dei grattacieli di New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681122533
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gigante - Giant
New York, primi anni '30. Un misterioso e laconico colosso irlandese noto come “Giant” suda sangue, insieme ai suoi compagni immigrati, per costruire i...
Gigante - Giant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)