Gibilterra ribelle: Fort Fisher e Wilmington, C.S.A.

Punteggio:   (4,2 su 5)

Gibilterra ribelle: Fort Fisher e Wilmington, C.S.A. (Walker James Laurence Jr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Rebel Gibraltar” di Larry Walker ha ricevuto un misto di elogi e critiche dai lettori. Molti recensori hanno apprezzato la ricerca approfondita, la narrazione avvincente e il resoconto dettagliato degli eventi che circondarono Fort Fisher e Wilmington durante la Guerra Civile. Tuttavia, alcuni critici sostengono che il libro manchi di accuratezza storica e sia eccessivamente parziale o politicamente motivato. Nel complesso, il libro sembra essere ben accolto da coloro che sono interessati alla storia della Guerra Civile, nonostante alcune opinioni discordanti.

Vantaggi:

Racconto ben studiato e dettagliato della storia della Guerra Civile, narrazione coinvolgente, include mappe e fotografie, combina efficacemente i fatti storici con la narrazione, suscita interesse per i siti storici, consigliato a studenti e appassionati di storia.

Svantaggi:

Alcuni recensori lo ritengono politicamente di parte, percepito come privo di accuratezza storica, descritto come arido e noioso da alcuni lettori e considerato amatoriale da alcuni critici. Alcuni suggeriscono che si tratta più di un rimaneggiamento di opere esistenti che di un nuovo contributo.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rebel Gibraltar: Fort Fisher and Wilmington, C.S.A.

Contenuto del libro:

Anche prima che il resto della Carolina del Nord si unisse agli Stati fratelli nella secessione, gli abitanti del Lower Cape Fear erano pieni di entusiasmo per la causa sudista, tanto da conquistare i forti Johnston e Caswell, alla foce del fiume Cape Fear, settimane prima che venissero sparati i primi colpi a Fort Sumter. Quando lo Stato finalmente secedette, Wilmington divenne la città portuale più importante della Confederazione, rifornendo Robert E.

Lee delle munizioni e dei rifornimenti necessari per combattere la guerra contro il Nord. Soldati impegnati come William Lamb e W. H.

C. Whiting trasformarono le spiagge sabbiose delle contee meridionali di New Hanover e Brunswick in una serie di fortezze che tennero a bada la marina dell'Unione per quattro anni.

Il possente Fort Fisher e una serie di forti più piccoli offrirono un rifugio sicuro agli audaci corridori di blocco che portavano i rifornimenti tanto necessari alla Confederazione. Nel frattempo, trasformarono il tranquillo porto di Wilmington in una città in piena espansione. In questo libro, che ha richiesto quindici anni di lavoro, James L.

Walker, Jr. ha raccontato la storia del Lower Cape Fear e dei forti e degli uomini che l'hanno sorvegliato durante il più sanguinoso conflitto americano, dai primi giorni della guerra alla caduta di Wilmington nel febbraio 1865.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780972324076
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gibilterra ribelle: Fort Fisher e Wilmington, C.S.A. - Rebel Gibraltar: Fort Fisher and Wilmington,...
Anche prima che il resto della Carolina del Nord...
Gibilterra ribelle: Fort Fisher e Wilmington, C.S.A. - Rebel Gibraltar: Fort Fisher and Wilmington, C.S.A.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)