Giavellotti e altri pecari: La loro biologia, gestione e uso, seconda edizione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Giavellotti e altri pecari: La loro biologia, gestione e uso, seconda edizione (K. Sowls Lyle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue informazioni complete e dettagliate sui giavellotti, che lo rendono una risorsa essenziale per ricercatori, veterinari e altri soggetti coinvolti nella riabilitazione della fauna selvatica. Scritto dall'esperto Lyle K. Sowls, offre una conoscenza approfondita della specie.

Vantaggi:

Informazioni complete, ben scritte da un esperto, essenziali per veterinari e professionisti della fauna selvatica, coinvolgenti e non noiose, accessibili.

Svantaggi:

Limitato alle informazioni di base che possono richiedere ulteriori ricerche per approfondire gli argomenti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Javelinas and Other Peccaries: Their Biology, Management, and Use, Second Edition

Contenuto del libro:

Javelinas and Other Peccaries sarà sicuramente considerato come la fonte definitiva su questa famiglia di animali di razza suina composta da tre specie. La più conosciuta negli Stati Uniti è la javelina, o pecari dal collare, ma le osservazioni di prima mano e le ampie informazioni fornite in questo volume ben illustrato, coprono tutte le specie.

La javelina si estende dal sud-ovest degli Stati Uniti al nord dell'Argentina, mentre il pecarietto dalle labbra bianche, più grande, preferisce le foreste tropicali più calde e umide, come quelle che vanno dall'estremo sud del Messico al nord dell'Argentina. Il Chacoan, o pecari giganti, esiste solo in una piccola area conosciuta come Chaco nel Paraguay occidentale, nell'Argentina settentrionale e nella Bolivia orientale; gli scienziati hanno scoperto questa specie solo nel 1972. Lyle K.

Sowls, che ha studiato questi animali per quasi quarant'anni, esamina questa famiglia di mammiferi del Nuovo Mondo e presenta le sue scoperte sull'anatomia e la fisiologia di ogni specie, il comportamento, la riproduzione, gli effetti sull'ambiente, la dieta, la reazione alle malattie e l'habitat. Include anche sonogrammi di vocalizzazioni di pecari che rappresentano la loro comunicazione sociale. Inoltre, Sowls fornisce una rassegna delle pratiche di gestione, insieme a raccomandazioni sulla gestione e la conservazione dei pecari.

Suggerisce che i pecari offrono l'opportunità di una moderna gestione della fauna selvatica per contribuire a un migliore utilizzo delle aree forestali per un uso sostenibile del territorio. L'autore esamina l'importanza dei pecari come animali da caccia per i cacciatori sportivi e include i resoconti dei primi esploratori e le discussioni sull'uso degli animali da parte degli Indiani d'America. Questo libro completamente rivisto, fuori catalogo dal 1989, è uno strumento utile per i mammalogisti e altri scienziati della fauna selvatica, per gli specialisti della selvaggina e per i lettori in generale interessati alle giavelle nel Sud-Ovest degli Stati Uniti e ai pecari in tutte le Americhe.

LYLE K. SOWLS è professore emerito di Scienze della fauna selvatica presso la School of Renewable Natural Resources del College of Agriculture dell'Università dell'Arizona.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623490089
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giavellotti e altri pecari: La loro biologia, gestione e uso, seconda edizione - Javelinas and Other...
Javelinas and Other Peccaries sarà sicuramente...
Giavellotti e altri pecari: La loro biologia, gestione e uso, seconda edizione - Javelinas and Other Peccaries: Their Biology, Management, and Use, Second Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)