Giardino di spine e di luce

Punteggio:   (4,7 su 5)

Giardino di spine e di luce (Shylah Addante)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Garden of Thorns and Light è un avvincente romanzo fantasy che unisce azione, mistero e profondità emotiva. Con una giovane protagonista, Amethyst, che scopre le sue caratteristiche di fata mentre porta alla luce i segreti della sua famiglia, il libro si rivolge a lettori di tutte le età grazie ai suoi personaggi ben realizzati e ai colpi di scena ricchi di suspense.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente e veloce, ben scritta con una bella prosa, personaggi relazionabili, adatti a più generazioni, e una trama unica che fa indovinare i lettori.

Svantaggi:

Il finale è un po' confuso per alcuni lettori e c'è un forte desiderio di un seguito a causa della natura di cliffhanger della trama.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Garden of Thorns and Light

Contenuto del libro:

Quando Amethyst Faye aveva sei anni, fu quasi rapita da un mostro nel bosco la stessa notte in cui sua madre scomparve misteriosamente. Dieci anni, una mezza dozzina di psichiatri e una sfilza di diagnosi non hanno migliorato la situazione: Amethyst è ancora tormentata dagli incubi, derisa a scuola e incompresa da tutti, dagli insegnanti al consulente, al padre.

E ultimamente le spuntano spesse spine verdi dalla pelle. Quando le paranoie non cessano e le opzioni terapeutiche si esauriscono, si trova a dover scegliere tra il ricovero in ospedale e l'estate da una nonna che non sente da dieci anni. L'estate dalla nonna a Morgan Springs vince, per un pelo, e solo perché una cittadina sperduta sembra marginalmente più interessante di un istituto psichiatrico.

Amethyst attira l'attenzione di Ben, il ragazzo dei suoi sogni, e di Absynth, la creatura dei suoi incubi. Sebbene nessuno dei due sia ciò che si aspettava, Amethyst si rende conto che sia Ben che Absynth sono esattamente ciò di cui ha bisogno per guarire il suo cuore e sfruttare la magia delle fate che ha ereditato.

Purtroppo per Amethyst, cercare di percorrere entrambe le strade potrebbe farla morire, ma dover scegliere tra le due è molto peggio. GARDEN OF THORNS AND LIGHT è un nuovo entusiasmante fantasy in cui a volte è giusto essere il mostro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951710361
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giardino di spine e di luce - Garden of Thorns and Light
Quando Amethyst Faye aveva sei anni, fu quasi rapita da un mostro nel bosco la stessa notte in cui sua madre...
Giardino di spine e di luce - Garden of Thorns and Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)