Giardinieri di charme

Punteggio:   (5,0 su 5)

Giardinieri di charme (David Biespiel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Biespiel mescola fascino e senso critico, offrendo espressioni intime e osservazioni acute su vari temi, tra cui l'amore e la politica. La capacità del poeta di intrecciare storie personali e commenti sociali più ampi mette in luce la sua padronanza del linguaggio e delle immagini.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una voce personale, da una narrazione affascinante e da poesie ricche di immagini e di linguaggio. La capacità di Biespiel di combinare poesie d'amore e approfondimenti politici fornisce profondità. La raccolta è ritenuta unica per la sua energia e la sua ponderatezza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che le poesie coprano un terreno molto vasto e non abbiano una continuità tematica coerente, il che potrebbe essere percepito come una spericolatezza nello stile.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Charming Gardeners

Contenuto del libro:

Le poesie epistolari di David Biespiel, formalmente sfumate e sagge, sono basate sull'amicizia, sul cameratismo, sulla vulnerabilità e sull'audacia che definiscono l'America. Spostandosi dalla vecchia Confederazione del Sud nativo di Biespiel a Portland, nell'Oregon, Charming Gardeners esplora la natura selvaggia del Nord-Ovest, i viali di Washington, D.C., i campi di carbone della Virginia Occidentale e un'infinita distesa di aerei e camere d'albergo da New York al Texas alla California.

Queste poesie esplorano i "mormorii insistenti" della memoria e le connessioni emotive tra gli individui e la storia, così come i legami di fratellanza, i fantasmi delle guerre americane e la vivacità dell'amore, del sesso e dell'intimità. Ci vengono offerte poesie rivolte alla famiglia, agli amici, ai poeti e ai rivali politici, il tutto in un idioma magistrale che Robert Pinsky ha definito "il grande stile originale di Biespiel". "Dovrei fermarmi lì e stare in piedi alla luce del sole e sentire questo coro dell'America che canta.

Ma ho così paura del testamento di chi è stato consegnato. da "A __________ DAL CIMITERO JEWISH DI WILLIAMSON, WEST VIRGINIA

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780295994550
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Educazione di un giovane poeta - Education Of A Young Poet
"L'agile memoir di Biespiel sul suo diventare poeta ispirerà sicuramente altri scrittori ad abbracciare il...
Educazione di un giovane poeta - Education Of A Young Poet
Giardinieri di charme - Charming Gardeners
Le poesie epistolari di David Biespiel, formalmente sfumate e sagge, sono basate sull'amicizia, sul cameratismo, sulla...
Giardinieri di charme - Charming Gardeners
Repubblica Caf - Republic Caf
Ispirato a Hiroshima mon amour di Alain Resnais, e condividendo lo spirito di Baltics di Tomas Transtromer e Time di Yehuda Amichai, Republic...
Repubblica Caf - Republic Caf
Il libro degli uomini e delle donne: Poesie - The Book of Men and Women: Poems
Il linguaggio energico di David Biespiel, così vario, musicale e...
Il libro degli uomini e delle donne: Poesie - The Book of Men and Women: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)