Giardini privati della Baia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Giardini privati della Baia (Susan Lowry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Private Gardens of the Bay Area è apprezzato per i suoi contenuti stimolanti, le belle fotografie e la scrittura eccezionale. Tuttavia, alcuni recensori notano problemi con il valore della produzione ed esprimono disagio per i temi della ricchezza e dell'esclusività rappresentati nei giardini.

Vantaggi:

Scrittura e fotografia stimolanti, selezione eccezionale di giardini, alta qualità della produzione, bellissimo come libro da tavolo, ottima idea regalo, ed esplora le sfide ambientali.

Svantaggi:

Alcune recensioni menzionano lo scarso valore della produzione, un senso di elitarismo riguardo alla ricchezza mostrata nei giardini e il fatto che il libro sia considerato piuttosto costoso.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Private Gardens of the Bay Area

Contenuto del libro:

Le esperte scrittrici di giardini Susan Lowry e Nancy Berner, insieme alla fotografa di paesaggi Marion Brenner, visitano più di trentacinque giardini privati della Baia di San Francisco, illuminando l'impareggiabile bellezza della California settentrionale - l'ampiezza del cielo, la qualità della luce, lo scintillio della Baia, le forme delle colline - che ha attirato paesaggisti e giardinieri per generazioni.

Organizzati geograficamente - partendo dalla penisola di San Francisco, spostandosi a nord verso la stessa San Francisco, attraversando la baia fino a Berkeley e Oakland, e terminando a Napa, Sonoma e Marin - i Giardini privati della Bay Area comprendono una straordinaria gamma di microclimi che favoriscono la coltivazione di un'altrettanto straordinaria gamma di piante. Il caleidoscopio di piante vigorose provenienti dai cinque continenti che irrompe dal giardino di Oakland è un tipo di giardino, la composizione contemporanea e pulita di piante autoctone resistenti alla siccità e ghiaia è un altro, mentre il giardino immerso nel paesaggio montano di querce, manzanitas e ceanothus è un altro ancora.

Questo affascinante tour comprende giardini come Green Gables, dove il progetto a terrazze del 1911 di Greene & Greene è meticolosamente conservato; Big Swing, con una collezione di salvie di fama mondiale; un giardino verticale in un sito vertiginoso a San Francisco, realizzato da Surfacedesign; e un romantico paesaggio di prati, aiuole di perenni e querce maestose di proprietà dei noti collezionisti e galleristi Gretchen e John Berggruen. Lowry e Berner descrivono gli obiettivi dei proprietari di ciascun giardino e i principi alla base dei progetti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580934763
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giardini privati della Baia - Private Gardens of the Bay Area
Le esperte scrittrici di giardini Susan Lowry e Nancy Berner, insieme alla fotografa di paesaggi Marion...
Giardini privati della Baia - Private Gardens of the Bay Area

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)