Giardini privati d'Inghilterra

Punteggio:   (4,4 su 5)

Giardini privati d'Inghilterra (Tania Compton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ampiamente apprezzato per le sue bellissime fotografie e per il testo coinvolgente, che fornisce ispirazione e un profondo apprezzamento dei giardini privati inglesi. Tuttavia, alcuni utenti hanno espresso insoddisfazione per il prezzo elevato e per i problemi relativi alla qualità di stampa e alla consegna.

Vantaggi:

Fotografie straordinarie, contenuti stimolanti, testi coinvolgenti dei proprietari dei giardini, bellissimi layout adatti a un libro da tavolo e un'esplorazione completa dei giardini privati inglesi.

Svantaggi:

Prezzo elevato, qualità di stampa deludente (immagini sfocate e carta scadente), assenza di indice o di informazioni sulle visite e problemi di consegna danneggiata.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Private Gardens of England

Contenuto del libro:

Il libro di giardinaggio dell'anno del Sunday Times.

Descritto da Vogue come “il libro di giardinaggio rivelatore per la nostra epoca” e un “nuovo splendido libro” (Sebastian Shakespeare, Daily Mail), I giardini privati d'Inghilterra è una gloriosa celebrazione dell'arte del giardinaggio attraverso alcuni dei gioielli orticoli nascosti del Paese.

Trentacinque giardini privati inglesi, selezionati con cura dalla scrittrice e designer Tania Compton, sono descritti in modo vivido dalle parole dei loro proprietari, che conferiscono un sorprendente senso di intimità alle proprie creazioni e alle collaborazioni con alcuni dei principali progettisti di giardini di oggi.

Dal romantico castello della Cornovaglia dei Bannerman alle coste battute dal vento di Howick nel Northumberland, passando per Jasper Conran nel Somerset e Tom Stuart-Smith nell'Hertfordshire, viene svelata una gamma eclettica di giardini. Il giardino tradizionale inglese è visto attraverso gli occhi nuovi di donne-pianta come Mary-Anne Robb a Cothay Manor e Arabella Lennox-Boyd a Gresgarth Hall, oltre a Hilborough House nel Norfolk e Ferne Park nel Dorset, che in passato esistevano solo come campi. I giardini storici di Boughton House e St Paul's Walden Bury sono esplorati insieme a quelli contemporanei e concettuali di Plaz Metaxu nel Devon. Dal giardino privato recintato di Petworth ai prati fioriti di Spye Park, ogni giardino è una testimonianza della fiorente arte del giardinaggio inglese.

Con i contributi dei migliori fotografi di giardini del Paese, The Private Gardens of England rivela il giardinaggio ai suoi massimi livelli. Informerà e ispirerà chiunque ami il giardinaggio, la bellezza e l'eccellenza.

Le fotografie sono incantevoli da togliere il fiato... Il livello minuzioso dei dettagli soddisferà i veri giardinieri, elevando questo libro molto al di sopra della concorrenza”. Sarah Feeley, English Garden.

Cattura un momento brillante della nostra storia, in cui la cura delle piante, il buon design e l'amore per le piante si sono uniti... un formato avvincente... la fotografia e la produzione sono superbe”. Kathryn Bradley-Hole, Country Life.

Uno dei libri dell'anno di Christopher Woodward nell'Evening Standard.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472121011
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giardini da sogno: 100 giardini d'ispirazione - Dream Gardens: 100 Inspirational Gardens
Compagno perfetto dei bestseller Dream Homes e More Dream Homes di...
Giardini da sogno: 100 giardini d'ispirazione - Dream Gardens: 100 Inspirational Gardens
Giardini privati d'Inghilterra - Private Gardens of England
Il libro di giardinaggio dell'anno del Sunday Times.Descritto da Vogue come “il libro di...
Giardini privati d'Inghilterra - Private Gardens of England

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)