Punteggio:
Il libro di Monty Don sui giardini giapponesi ha ricevuto apprezzamenti per la scrittura coinvolgente, le belle fotografie e le ricche intuizioni culturali. I lettori apprezzano il tocco personale e lo stile narrativo che li fa sentire come se stessero esplorando i giardini insieme a Monty. Tuttavia, alcuni hanno notato problemi con la qualità delle foto e che il libro non è una guida pratica al giardinaggio.
Vantaggi:Scrittura coinvolgente, belle fotografie, ricchi approfondimenti storico-culturali, descrizioni accattivanti, stimolante per i lettori interessati ai giardini giapponesi, ottimo compagno di una serie televisiva.
Svantaggi:Alcune foto hanno una scarsa qualità di stampa, il libro non è una guida pratica al giardinaggio e alcuni lettori avrebbero voluto più contenuti su argomenti specifici come i bonsai.
(basato su 32 recensioni dei lettori)
Japanese Gardens: A Journey
IN LIZZA PER L'EDWARD STANFORD PHOTOGRAPHY TRAVEL BOOK OF THE YEAR
"Un libro favoloso e pieno di bonsai" Daily Mail.
Il complemento della serie della BBC2, Giardini giapponesi: scritto dal giardiniere preferito dalla nazione, Monty Don, e splendidamenteprodotto con oltre 200 fotografie originali di Derry Moore.
I giardini giapponesi tradizionali combinano l'estetica con l'etica in una celebrazione perfettamente curata della natura. Un giardino giapponese è il mondo naturale in miniatura: le rocce rappresentano le montagne, gli stagni i mari.
In questa personale e lirica esplorazione degli aspetti tradizionali e moderni del giardinaggio giapponese, Monty Don esamina le tradizioni e la cultura che informano alcuni dei più bei giardini di tutto il Giappone, da Kenroku-en ai giardini zen di Tokyo e alle bellezze storiche di Kyoto.
Monty Don e Derry Moore ci guidano attraverso la storia e le spettacolari stagioni dei giardini giapponesi, dalla famosa celebrazione dei ciliegi in fiore hanami alla magnificenza cremisi autunnale del momijigari. Monty Don esplora anche le forme creative associate in modo esclusivo ai giardini giapponesi, dalla muratura in pietra e ikebana all'intricata abilità dei bonsai. Splendidamente fotografato da Derry Moore, Japanese Gardens è un'affascinante esplorazione di un rapporto unico con i giardini.
Una visione illuminante non solo della storia e dell'orticoltura di alcuni notevoli giardini, ma anche della cultura e della psiche giapponese" Gardens Illustrated.
ANCHE DI MONTY DON E DERRY MOORE.
GIARDINI DEL PARADISO: I PIÙ BEI GIARDINI ISLAMICI DEL MONDO.
Come visto nell'acclamata serie della BBC2, una gloriosa celebrazione della ricchezza della cultura islamica attraverso alcuni dei più bei giardini del mondo.
'Un'evasione piena di sole' Country Life
'Semplicemente mozzafiato' Love it
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)