Giardini divini: Mayumi Oda e il Centro Zen di San Francisco

Punteggio:   (5,0 su 5)

Giardini divini: Mayumi Oda e il Centro Zen di San Francisco (Mayumi Oda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua bellezza e per le sue opere d'arte edificanti, che lo rendono un regalo meraviglioso e una fonte di gioia nei momenti difficili. I recensori lo trovano straordinario e lo raccomandano vivamente.

Vantaggi:

Bellissima opera d'arte, contenuto edificante e gioioso, ottimo come regalo, qualità straordinaria, trasporta i lettori in un'esperienza divina.

Svantaggi:

Il venditore non offre opzioni regalo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Divine Gardens: Mayumi Oda and the San Francisco Zen Center

Contenuto del libro:

Conosciuta da molti come "la Matisse del Giappone", Mayumi Oda combina l'iconografia tradizionale giapponese e buddista con il suo senso unico del colore, della linea e del movimento. In questa raccolta, le sue rivoluzionarie opere d'arte sono abbinate a saggi di praticanti del San Francisco Zen Center e del Green Gulch Farm Zen Center (tra cui Richard Baker, Linda Ruth Cutts, Wendy Johnson, Edward Espe Brown e Norman Fischer) che hanno posseduto, amato e cambiato il lavoro di Oda nel corso degli anni.

Le opere di Mayumi Oda, riconosciute a livello internazionale, giocano con le immagini tradizionali giapponesi e buddiste, rifigurandole come celebrazioni del femminile e del mondo naturale. Laddove la maggior parte dell'iconografia buddista tradizionale presenta figure maschili, Oda introduce "Dee" femminili che sembrano saltare fuori dalla pagina, impregnate della vivacità del colore e del tratto di Oda.

Originaria del Giappone, Oda si è stabilita a Muir Beach, in California, negli anni Settanta e ha iniziato a praticare e a dipingere presso il Green Gulch Farm Zen Center, che Oda chiama il suo "campo di Buddha della California". Divine Gardens abbina le opere d'arte di Oda ai saggi dei suoi compagni di pratica, per i quali l'opera d'arte di Oda è stata una compagna costante.

Adatto per lo studio da parte di studenti d'arte o per essere esposto su un tavolino, Giardini divini cattura l'essenza dell'arte e della vita di Mayumi Oda come praticante Zen. Le quarantacinque opere d'arte a colori e i ventiquattro saggi contenuti nella raccolta sono una gioiosa celebrazione del suo lavoro e della comunità creatasi negli anni al San Francisco Zen Center.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941529805
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dono di Sarasvati: l'autobiografia di Mayumi Oda, artista, attivista e rivoluzionaria buddista...
La storia ispiratrice della vita di Mayumi Oda,...
Il dono di Sarasvati: l'autobiografia di Mayumi Oda, artista, attivista e rivoluzionaria buddista moderna - Sarasvati's Gift: The Autobiography of Mayumi Oda--Artist, Activist, and Modern Buddhist Revolutionary
Giardini divini: Mayumi Oda e il Centro Zen di San Francisco - Divine Gardens: Mayumi Oda and the...
Conosciuta da molti come "la Matisse del...
Giardini divini: Mayumi Oda e il Centro Zen di San Francisco - Divine Gardens: Mayumi Oda and the San Francisco Zen Center
Verdure felici - Happy Veggies
Questo libro è per tutti coloro che amano l'orto e vogliono invitare un bambino a partecipare a una deliziosa celebrazione della pienezza della vita...
Verdure felici - Happy Veggies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)