Giardini di stile: Nascondigli privati del mondo del design

Punteggio:   (4,2 su 5)

Giardini di stile: Nascondigli privati del mondo del design (Janelle McCulloch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta bellissime descrizioni e immagini di giardini, mostrando le intuizioni dell'autore sulle creazioni di Bunny Mellon. Mentre molti lettori apprezzano la presentazione e il contenuto, alcuni esprimono disappunto per la selezione dei giardini.

Vantaggi:

Meravigliose intuizioni sulle visioni di Bunny Mellon, belle descrizioni e immagini di giardini, ben presentati, stimolanti da leggere.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato deludenti i giardini scelti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gardens of Style: Private Hideaways of the Design World

Contenuto del libro:

I giardini privati di ispirazione di celebri creatori di moda e design e come questi splendidi santuari hanno influenzato il loro lavoro creativo.

Madre Natura è sempre stata una grande musa, soprattutto nel mondo della moda e del design. Molti stilisti, da Christian Dior a Carolyne Roehm, hanno attinto ai giardini e alle loro affascinanti piante per ispirare e informare le loro collezioni. Questi stilisti e le loro controparti nel campo dell'interior design, come Celerie Kemble, Bunny Williams e Jeffrey Bilhuber, amano anche ritirarsi nei loro eleganti salon verts per recuperare la loro creatività. Questo libro, splendidamente fotografato, mostra dove questi creatori di gusto trovano gran parte della loro ispirazione: nei sereni paradisi orticoli delle loro case.

Dal fogliame lussureggiante della Repubblica Dominicana alle graziose aiuole della costa orientale americana, dalle affascinanti rose e dai bossi tagliati dei manieri di campagna in Inghilterra ai parterre di fantasie dell'incantevole regione francese della Provenza, Gardens of Style illustra la relazione simbiotica tra l'orticoltura e l'haute couture e tra le belle forme della natura e quelle del design d'interni. Per esempio, il giardino dell'ex stilista di Hermes Nicole de Vesian è un sublime intreccio di motivi e texture, mentre il giardino di Christian Dior presenta molte delle rose che hanno ispirato i suoi abiti glamour. Il risultato è un allettante compendio di giardini di stilisti che deliziano e ispirano a loro volta i lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847861897
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giardini di stile: Nascondigli privati del mondo del design - Gardens of Style: Private Hideaways of...
I giardini privati di ispirazione di celebri...
Giardini di stile: Nascondigli privati del mondo del design - Gardens of Style: Private Hideaways of the Design World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)