Giardini di Kyoto: Capolavori dell'arte del giardiniere giapponese

Punteggio:   (4,7 su 5)

Giardini di Kyoto: Capolavori dell'arte del giardiniere giapponese (Judith Clancy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I giardini di Kyoto” di Ben Simmons e Judith Clancy offre un viaggio stimolante e ricco di informazioni attraverso gli splendidi giardini di Kyoto, arricchito da splendide fotografie e da un testo ricco di spunti. Sebbene molti recensori lodino l'estetica e il valore educativo del libro, alcuni esprimono il desiderio di immagini più grandi e di un contesto storico più dettagliato.

Vantaggi:

Bellissime fotografie che catturano l'essenza dei giardini di Kyoto
testo informativo che distilla concetti complessi
capitoli ben organizzati con mappe
libro di dimensioni contenute
offre ispirazione e idee pratiche di giardinaggio.

Svantaggi:

Le foto potrebbero essere più grandi per apprezzarne appieno la bellezza
alcuni lettori desiderano maggiori informazioni storiche e sui metodi di giardinaggio
la bassa risoluzione della versione Kindle
potrebbe sembrare più un libro di foto che una guida informativa.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kyoto Gardens: Masterworks of the Japanese Gardener's Art

Contenuto del libro:

"Portate l'arte e la bellezza del Giappone nel vostro giardino con l'ispirazione dei Giardini di Kyoto. ".

-Giardini HGTV

Caratterizzato da splendide fotografie di giardini giapponesi e da un'approfondita scrittura, Kyoto Gardens è un lavoro d'amore del maestro fotografo Ben Simmons e della scrittrice di Kyoto Judith Clancy. Con le loro rocce e le loro piante, gli spazi vuoti e i dettagli intimi, i giardini di Kyoto manifestano una capacità unica di provocare pensiero e piacere in egual misura. Questi paesaggi variegati fondono la sensualità della natura con le discipline della cosmologia, della poesia e della meditazione. Gli aristocratici giapponesi crearono questi giardini per mostrare non solo ricchezza e potere, ma anche sensibilità culturale e apprezzamento per la bellezza trascendente. Alla fine emerse una classe di giardinieri professionisti che trasformò la progettazione del paesaggio giapponese in un'arte formalizzata. Oggi i giardini di Kyoto presentano un'enorme varietà di forme: dai giardini rocciosi, caratterizzati da un estremo minimalismo e da tonalità tenui, ai giardini di passeggio, caratterizzati da proporzioni lussuose e colori vivaci.

In Kyoto Gardens le fotografie di Simmons presentano uno sguardo fresco e contemporaneo sui più importanti giardini di Kyoto. La loro bellezza è esaltata e umanizzata dai giardinieri che li curano utilizzando gli strumenti della loro arte. Il grazioso testo di Clancy fornisce un contesto storico, estetico e culturale ai giardini giapponesi. Combinando meraviglia e rigore, descrive come i giardini più amati di Kyoto rimangano fedeli allo spirito creativo e alla concezione dei loro fondatori. Per visitare i trenta giardini di Kyoto basta voltare pagina, oppure utilizzare le pratiche mappe per pianificare il viaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9784805313213
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giardini di Kyoto: Capolavori dell'arte del giardiniere giapponese - Kyoto Gardens: Masterworks of...
"Portate l'arte e la bellezza del Giappone nel...
Giardini di Kyoto: Capolavori dell'arte del giardiniere giapponese - Kyoto Gardens: Masterworks of the Japanese Gardener's Art

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)