Giardini di guerra: i cimiteri britannici sul fronte occidentale

Giardini di guerra: i cimiteri britannici sul fronte occidentale (Franck Rambert)

Titolo originale:

Gardens of War: British Cemeteries on the Western Front

Contenuto del libro:

Nel 1919, dopo cinque anni di brutale conflitto, si concluse la Prima Guerra Mondiale. Mentre i soldati vivi tornavano a casa, i morti rimanevano dove erano caduti, nelle tombe di guerra in tutta Europa.

Questo libro accompagna i lettori in molti dei cimiteri che fungono da ultima dimora dei soldati britannici morti durante la Prima guerra mondiale. I cimiteri britannici, scopriamo, sono giardini, e molti di essi sono stati progettati dai più grandi architetti britannici dell'epoca, come Edwin Lutyens o Charles Holden, e la loro qualità architettonica è eccezionale. Gardens of War ci invita a scoprire questi luoghi unici affrontandoli in due modi.

In primo luogo, li vediamo come un progetto, basandoci sui documenti d'archivio e sulle testimonianze degli attori coinvolti in questa vasta impresa, tra cui politici, diplomatici e, soprattutto, architetti. Ma siamo anche invitati a scoprirli come visitatori che viaggiano lungo le strade che li collegano, restituendo le nostre impressioni attraverso schizzi, foto e disegni, il più vicino possibile all'esperienza sensibile ed emotiva di trovarsi lì.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782889153947
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:276

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giardini di guerra: i cimiteri britannici sul fronte occidentale - Gardens of War: British...
Nel 1919, dopo cinque anni di brutale conflitto, si...
Giardini di guerra: i cimiteri britannici sul fronte occidentale - Gardens of War: British Cemeteries on the Western Front

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)