Giardini contemporanei degli Hamptons: Laguardia Design Group 1990-2020

Punteggio:   (4,9 su 5)

Giardini contemporanei degli Hamptons: Laguardia Design Group 1990-2020 (Christopher Laguardia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una splendida vetrina di giardini privati negli Hamptons, mettendo in evidenza il lavoro del LaGuardia Design Group. Il libro combina splendide fotografie con racconti approfonditi che forniscono uno sguardo approfondito sul processo creativo dello studio.

Vantaggi:

Il libro è molto bello, con fotografie straordinarie, offre ispirazione per i giardinieri, i racconti informativi accompagnano i progetti, è perfetto come libro da tavolo o come regalo, mette in mostra un'architettura del paesaggio di alto livello, evidenzia la gestione dell'ambiente.

Svantaggi:

Può interessare soprattutto chi è interessato al giardinaggio di lusso o di alto livello, lasciando forse il lettore occasionale scollegato dall'argomento trattato.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Contemporary Gardens of the Hamptons: Laguardia Design Group 1990-2020

Contenuto del libro:

Prima monografia che presenta il lavoro del Laguardia Design Group, stimato studio di architettura del paesaggio specializzato nella progettazione residenziale contemporanea negli Hamptons. Con uffici a Water Mill, LaGuardia Design Group è immerso nel fragile paesaggio degli Hamptons, sia nei suoi boschi e prati che nella drammatica linea di costa lungo l'Atlantico.

Tra i progetti più significativi, la ricostruzione della duna che circonda la casa di Norman Jaffe danneggiata dalle tempeste, la collaborazione con noti architetti contemporanei e l'allestimento di un'importante collezione di sculture contemporanee a Bridgehampton. Fondato nel 1994 da Christopher LaGuardia, questo studio si impegna a esprimere il carattere di ogni sito ed è riconosciuto per la sua gestione ambientale, i riferimenti storici e gli spazi esterni meticolosamente progettati.

Piuttosto che cercare di imitare la natura, l'obiettivo di LDG è quello di interpretare i processi naturali come espressione artistica nel proprio lavoro. Nel 2013, LDG ha ricevuto il premio di eccellenza per la progettazione residenziale dell'American Society of Landscape Architects (ASLA), il più alto riconoscimento residenziale della professione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580935654
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giardini contemporanei degli Hamptons: Laguardia Design Group 1990-2020 - Contemporary Gardens of...
Prima monografia che presenta il lavoro del...
Giardini contemporanei degli Hamptons: Laguardia Design Group 1990-2020 - Contemporary Gardens of the Hamptons: Laguardia Design Group 1990-2020

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)