Giardinaggio ribelle: Un manuale per principianti sul giardinaggio urbano biologico

Punteggio:   (4,8 su 5)

Giardinaggio ribelle: Un manuale per principianti sul giardinaggio urbano biologico (Alessandro Vitale)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive da parte dei lettori, che ne hanno sottolineato la ricchezza di informazioni e di consigli pratici per il giardinaggio. Molti utenti hanno apprezzato lo stile accessibile e l'ispirazione dell'autore, soprattutto per chi fa giardinaggio in piccoli spazi o in ambienti urbani. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere più ricette e sono rimasti delusi dalla mancanza di una rilegatura a spirale, nonostante se la aspettassero.

Vantaggi:

Offre una grande quantità di informazioni pratiche, organizzate e facili da capire
ottimo per i giardinieri alle prime armi
ispira e motiva
visivamente accattivante
idee utili per il giardinaggio in piccoli spazi
altamente raccomandato da più utenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto più ricette e idee; un utente è rimasto deluso dal fatto che il libro non fosse rilegato a spirale come previsto.

(basato su 123 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rebel Gardening: A Beginner's Handbook to Organic Urban Gardening

Contenuto del libro:

Questa è la guida definitiva per principianti per creare e curare un orto biologico in qualsiasi spazio urbano, non importa quanto piccolo, scritta dallo YouTuber e TikToker noto come Spicy Moustache.

Vivete in città e desiderate avere lo spazio e il tempo per coltivare il vostro cibo e vivere più a contatto con la natura e le stagioni? Rebel Gardening dimostra che chiunque, con un po' di esperienza, può coltivare un giardino di deliziosa frutta e verdura biologica, fiori selvatici e erbe aromatiche in qualsiasi spazio urbano.

L'esperto di giardinaggio biologico Alessandro Vitale vuole che abbracciate il suolo vivente e creiate il vostro eden cittadino dove creature e piante possano coesistere, in armonia con la nostra vita moderna. Condivide il suo approccio economico e biologico con tutte le indicazioni essenziali di cui avrete bisogno, comprese le sue 50 piante migliori per i giardinieri principianti, con una pletora di informazioni su come piantarle e curarle e su come ottenere il massimo da tutti i vostri prodotti. Imparate a fare il miele vegano con il dente di leone, a creare un micro-frutteto o a produrre un antibiotico naturale dall'aglio.

Alessandro condivide un piano per ogni tipo di spazio e come curarlo durante l'anno. Impara a conoscere il giardinaggio in compagnia, a conservare i semi, a costruire letti rialzati fai-da-te e tutto ciò che serve per far fiorire il tuo orto. Il potere curativo e protettivo del pianeta del giardinaggio è a portata di mano!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786786913
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giardinaggio ribelle: Un manuale per principianti sul giardinaggio urbano biologico - Rebel...
Questa è la guida definitiva per principianti per...
Giardinaggio ribelle: Un manuale per principianti sul giardinaggio urbano biologico - Rebel Gardening: A Beginner's Handbook to Organic Urban Gardening

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)