Giancarlo de Carlo: Esperimenti di spessore: Tutto senza contenuto 233

Giancarlo de Carlo: Esperimenti di spessore: Tutto senza contenuto 233 (Giancarlo de Carlo)

Titolo originale:

Giancarlo de Carlo: Experiments in Thickness: Everything Without Content 233

Contenuto del libro:

Uno studio approfondito di otto edifici costruiti da de Carlo nell'ambito del suo impegno di tutta la vita con la città rurale italiana di Urbino.

L'architetto, progettista, scrittore ed educatore italiano Giancarlo de Carlo (1919-2005) visitò per la prima volta la piccola città collinare italiana di Urbino nel 1951 per eseguire una piccola ristrutturazione degli uffici del rettore dell'università. Le sue ambizioni si ampliarono rapidamente e propose un piano generale per ricostruire la città attraverso nuovi edifici e ristrutturazioni che si fondessero con il tessuto sociale di Urbino.

Questo libro fa parte della collana Everything without Content di Kersten Geers, Jelena Pancevac e Joris Kritis e presenta le opere che Giancarlo de Carlo costruì a Urbino negli anni Sessanta e Settanta, all'ombra del suo coinvolgimento nei dibattiti del Team 10 che mettevano in discussione le dottrine moderniste sull'architettura e l'urbanistica. Gli otto edifici di questo libro sono presentati attraverso i disegni degli studenti dell'Accademia di Architettura USI, Mendriso, e le fotografie di Stefano Graziani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783753305783
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giancarlo de Carlo: Esperimenti di spessore: Tutto senza contenuto 233 - Giancarlo de Carlo:...
Uno studio approfondito di otto edifici costruiti...
Giancarlo de Carlo: Esperimenti di spessore: Tutto senza contenuto 233 - Giancarlo de Carlo: Experiments in Thickness: Everything Without Content 233

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)