Giallo Giallo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Giallo Giallo (Alan Stamaty Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per le sue impressionanti illustrazioni e per il divertimento che procura sia ai bambini che ai genitori. Molti recensori ne citano lo status di classico e l'idoneità per i giovani lettori che non sono ancora fluenti. Tuttavia, alcuni trovano il testo semplicistico e ritengono che non sia necessario rispetto alle opere d'arte.

Vantaggi:

Illustrazioni impressionanti, coinvolgente sia per i bambini che per i genitori, adatto ai giovani lettori, classico libro per bambini, incoraggia l'immaginazione e ha dettagli nascosti da esplorare.

Svantaggi:

Il testo è eccessivamente semplicistico e alcuni lo considerano uno spreco di parole rispetto all'opera d'arte.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Yellow Yellow

Contenuto del libro:

Un bambino, un elmetto giallo e un vertiginoso paesaggio urbano, dall'artista di Chi ha bisogno di ciambelle?

Yellow Yellow è la storia semplice e affascinante di un bambino il cui parco giochi è un grintoso paesaggio urbano, scritta da Frank Asch e disegnata da Mark Alan Stamaty. Senza nessun genitore in vista, il bambino vaga per i marciapiedi alla ricerca di un cappello da cantiere giallo che diventa subito il suo oggetto preferito, facendogli guadagnare molti complimenti dagli sconosciuti sui marciapiedi vicini. Alla fine, il bambino incontra il proprietario del cappello e deve restituirlo, per cui si inventa un cappello giallo tutto suo.

Tuttavia, la storia prende vita attraverso la festa visiva delle stranezze urbane che il disegnatore Stamaty confeziona sullo sfondo di questo classico per bambini riscoperto. Mentre il bambino indossa innocentemente il suo elmetto giallo per le strade della città, è ignaro dell'ambiente surreale che lo circonda, pieno di vicini fantastici, come una vecchia signora in monociclo e un teppista con la testa piena di pesci che aspira il marciapiede. Con graffianti disegni a inchiostro nero, Stamaty costruisce una città d'altri tempi piena di piccole botteghe - negozi di scarpe, librerie, gastronomie e barbieri - tutte ricche di dettagli su dettagli. L'umorismo deliziosamente grottesco si nasconde nello scenario di Giallo Giallo di pagina in pagina, premiando più letture. L'immaginazione di Stamaty per riempire lo spazio è illimitata come lo era il mondo per un ragazzo nel 1970.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770463585
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:48

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

MacDoodle St.
Una raccolta di leggendarie strisce a fumetti assurde sulla vita nella New York degli anni Settanta, ora disponibile in versione cartacea per la prima volta...
MacDoodle St.
Giallo Giallo - Yellow Yellow
Un bambino, un elmetto giallo e un vertiginoso paesaggio urbano, dall'artista di Chi ha bisogno di ciambelle? Yellow Yellow è la storia...
Giallo Giallo - Yellow Yellow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)