Giacomo di San Giorgio e i castelli delle guerre gallesi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Giacomo di San Giorgio e i castelli delle guerre gallesi (Malcolm Hislop)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica completa dei castelli edoardiani, concentrandosi sulla loro storia architettonica e sul contesto della loro costruzione. Esplora un'ampia gamma di castelli, oltre a quelli famosi, e offre eccellenti illustrazioni fotografiche e piante dettagliate. Tuttavia, potrebbe non piacere ai lettori generici, in quanto si concentra sull'identificazione dei Maestri Muratori piuttosto che sulla storia o sull'importanza militare dei castelli.

Vantaggi:

Copertura completa dei castelli edoardiani, fotografie e planimetrie eccellenti, contesto approfondito sulla costruzione dei castelli, esplorazione di un'ampia gamma di castelli, compresi quelli gallesi e scozzesi.

Svantaggi:

Non è una storia militare, potrebbe non interessare i lettori generici, manca un'analisi dettagliata dei tempi e dei costi di costruzione, si basa su confronti stilistici a causa della documentazione insufficiente.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

James of St George and the Castles of the Welsh Wars

Contenuto del libro:

Si tratta di un'importante valutazione architettonica del castello edoardiano in Galles e rappresenta un testo essenziale per comprendere una fase chiave della storia del castello.

Giacomo di San Giorgio è conosciuto come uno dei più importanti costruttori di castelli del Medioevo. Le sue origini e la sua carriera iniziale nel cuore dell'Europa, e la sua successiva gestione dei programmi di costruzione di castelli di Edoardo I d'Inghilterra nel Galles e in Scozia, gli conferiscono uno status internazionale che pochi altri mastri costruttori hanno ottenuto dalla corona inglese. Le opere erette sotto la sua guida rappresentano quello che molti considerano l'apogeo dello sviluppo dei castelli nelle isole britanniche e il nuovo coinvolgente studio di Malcolm Hislop sull'architettura è la più importante rivalutazione pubblicata negli ultimi tempi.

Il suo libro esplora l'evoluzione del castello edoardiano e il contributo di James of St George ad esso. Il libro offre una visione affascinante della progettazione, della costruzione e dell'organizzazione di tali progetti edilizi su larga scala, nonché dei caratteri strutturali, militari e domestici dei castelli stessi. Il lavoro di James sui castelli del ducato medievale di Savoia viene rivisitato, così come le influenze autoctone e straniere sulla progettazione di quelli costruiti per Edoardo I.

A circa settant'anni dall'inizio della ricerca pionieristica di A. J. Taylor su Giacomo di San Giorgio e il suo legame con il Galles, i tempi sono maturi per questa rivalutazione dell'impatto di James e della portata della sua influenza sul carattere architettonico del castello edoardiano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526741301
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giacomo di San Giorgio e i castelli delle guerre gallesi - James of St George and the Castles of the...
Si tratta di un'importante valutazione...
Giacomo di San Giorgio e i castelli delle guerre gallesi - James of St George and the Castles of the Welsh Wars
Massoni medievali - Medieval Masons
Spiega la pratica dell'artigianato muratorio nel Medioevo, utilizzando prove provenienti da una serie di fonti. Questo libro...
Massoni medievali - Medieval Masons
Come leggere i castelli - How To Read Castles
How to Read Castles è un manuale di viaggio che adotta un approccio strettamente visivo all'architettura dei...
Come leggere i castelli - How To Read Castles
Guida ai castelli medievali d'Inghilterra - A Guide to the Medieval Castles of England
Distribuiti in tutta l'Inghilterra medievale in una rete...
Guida ai castelli medievali d'Inghilterra - A Guide to the Medieval Castles of England

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)