Giacomo

Punteggio:   (4,9 su 5)

Giacomo (T. Hartin Patrick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un apprezzato commento all'Epistola di Giacomo, lodato per la sua perspicace esplorazione del testo e la sua rilevanza per la crescita personale e la predicazione. Combina il rigore scientifico con l'accessibilità, rendendolo una risorsa preziosa sia per lo studio accademico che personale.

Vantaggi:

Offre una nuova prospettiva su Giacomo, è ben confezionato e consegnato tempestivamente, ha un prezzo ragionevole, è dettagliato ma accessibile, combina intuizioni accademiche con sensibilità pastorale, chiarezza e profondità di analisi, buona struttura ed esposizione.

Svantaggi:

A volte rimanda i lettori a fonti esterne per ulteriori letture, che potrebbero non fornire sintesi adeguate per coloro che cercano una discussione più contenuta.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

James

Contenuto del libro:

Nel suo commento alla lettera di Giacomo, Hartin offre un approccio unico alla comprensione di uno scritto molto trascurato. Rifiutando di leggere la lettera di Giacomo attraverso la lente di Paolo, Hartin affronta la lettera a sé stante. Prende sul serio l'indirizzo alle dodici tribù della dispersione" (1,1) come diretto agli ebrei che avevano abbracciato il messaggio di Gesù e vivevano fuori dalla loro patria, Israele. Allo stesso tempo, Hartin mostra come questa lettera rimanga fedele all'eredità di Gesù. Utilizzando recenti studi sulla cultura retorica, Hartin illustra come Giacomo prenda i detti di Gesù e li riproponga a modo suo per parlare agli uditori/lettori del suo mondo.

Hartin esamina il testo, passo per passo, fornendo al contempo note essenziali e un'ampia spiegazione del significato teologico di ogni passaggio. Il valore di questo commento risiede nella sua ampiezza di studi e nel suo approccio empatico a questo scritto. Il lettore scoprirà nuove e rinfrescanti intuizioni sul mondo del cristianesimo primitivo e un insegnamento di importanza perenne.

Patrick J. Hartin è nato e cresciuto a Johannesburg, in Sudafrica. Ha studiato all'Università Gregoriana di Roma ed è ordinato sacerdote della diocesi di Spokane, Washington. Ha conseguito due dottorati in teologia: in Etica e in Nuovo Testamento, entrambi presso l'Università del Sudafrica. Attualmente insegna corsi di Nuovo Testamento e di Civiltà Classica alla Gonzaga University. È autore di undici libri, tra cui: Apollos (serie Paul's Social Network), Giacomo di Gerusalemme (serie Interfaces), e Giacomo, Primo Pietro, Giuda, Secondo Pietro (serie New Collegeville Bible Commentary), tutti pubblicati da Liturgical Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814659755
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giacomo - James
Nel suo commento alla lettera di Giacomo, Hartin offre un approccio unico alla comprensione di uno scritto molto trascurato. Rifiutando di leggere la lettera di...
Giacomo - James

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)