Ghostwood

Ghostwood (Star Black)

Contenuto del libro:

“Il sonetto, la fenice della poesia, brucia e risorge in Star Black... fuso e malleabile (lei) espande la sintassi e comprime il discorso, pulsando sull'orlo della poetica del XXI secolo... Con le sole cinghie delle sue rime a cui aggrapparsi, osa e vola”.

- Molly Peacock.

Sfidando le tendenze e scrivendo poesie scrupolosamente scolpite, che si divertono con la forma e che sono smaccatamente belle, giocose e intelligenti, Star Black, una delle poetesse più popolari della scena poetica newyorkese, inaugura la NEW YORK POETS SERIES di Melville House Publishing concentrando la sua intelligenza tagliente sul sonetto.

La sua raccolta Ghostwood presenta 48 gemme cesellate che mostrano le molte ragioni per cui l'autrice è considerata una delle principali interpreti della scrittura del sonetto in inglese.

Le poesie di Black celebrano la natura e la vita in città. Legano personaggi toccanti ed esplorano i confini dell'amore. Si aggrappano al dolore e alla rabbia - come nella sua poesia sugli attacchi al WTC, “Perfect Weather” - e si legano alla speranza, come nell'eccentrica bellezza di “Asylum”.

In breve, Black - che è anche rinomata come fotoreporter il cui lavoro è apparso regolarmente sul New York Times e altrove - è l'esempio perfetto del tipo di poeta messo in evidenza dalla NEW YORK POETS SERIES: un poeta dei poeti che ha anche un enorme seguito popolare a Manhattan, e il cui lavoro è pronto per essere apprezzato da un pubblico internazionale più ampio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780971865921
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ghostwood
“Il sonetto, la fenice della poesia, brucia e risorge in Star Black... fuso e malleabile (lei) espande la sintassi e comprime il discorso, pulsando sull'orlo della poetica...
Ghostwood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)