Ghostgirl

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ghostgirl (Tonya Hurley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro è stato lodato per la sua storia coinvolgente e il suo umorismo, particolarmente interessante per i giovani adulti e per coloro che amano i temi oscuri. Tuttavia, alcuni recensori hanno riscontrato problemi con lo stile di scrittura, il linguaggio e lo sviluppo dei personaggi, che hanno portato a sentimenti contrastanti sulla sua adeguatezza per i lettori più giovani.

Vantaggi:

** Storia coinvolgente e umoristica con temi oscuri. ** Personaggi accattivanti che si rifanno alle esperienze del liceo. ** Trama interessante e insolita con lezioni da imparare. ** Bella copertina che attira i lettori. ** Mix di umorismo dark e momenti toccanti.

Svantaggi:

** Linguaggio inappropriato e riferimenti sessuali per un pubblico giovane. ** Stile di scrittura considerato poco approfondito; troppi nomi. ** Alcune parti sono sembrate infantili o sdolcinate. ** La trama può diventare noiosa quando il personaggio lotta per lasciarsi andare. ** Le condizioni di alcune copie ricevute erano pessime, con conseguente insoddisfazione dell'acquirente.

(basato su 102 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Ora mi corico per dormire.

prego il Signore di custodire la mia anima.

E se dovessi morire prima del mio risveglio.

prego il popolo di assistere alla mia veglia".

Charlotte Usher si sente praticamente invisibile a scuola, ma un giorno lo è davvero. Ancora peggio: è morta. E tutto perché si è strozzata con un orsetto gommoso. Ma la morte non impedisce a Charlotte di voler essere popolare; la rende solo più creativa nel raggiungere il suo obiettivo.

Se pensavate che il liceo fosse una questione di vita o di morte, aspettate di vedere quanto sia vero. In questo romanzo satirico, ma anche sentito, la Hurley esplora l'invisibilità che tutti noi sentiamo a volte e quanto siamo disposti a fare per essere visti.

Elogi per ghostgirl:

* Lucido umorismo dark-and-deadpan, si adatta naturalmente anche alla generazione Y". --Publishers Weekly (recensione stellata)

* (Tonya) scandisce il linguaggio arguto degli adolescenti come un batterista di una punk-band, mantenendo la narrazione veloce e divertente, ma allo stesso tempo pensierosa e commovente. Pippo, spettrale, intelligente, elettrizzante". --Kirkus (recensione stellata)

*Gli appassionati di Tim Burton e di Edgar Allan Poe moriranno per questa lettura fantastica e fantasmatica". --School Library Journal (recensione stellata)

* "I lettori con un gusto per l'umorismo nero e la satira si godranno i dialoghi nitidi e sagaci di Hurley. Si aspettano un meritato seguito di culto". --VOYA (recensione stellata)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316036351
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ghostgirl
Ora mi corico per dormire.prego il Signore di custodire la mia anima.E se dovessi morire prima del mio risveglio.prego il popolo di assistere alla mia veglia" .Charlotte...
Ghostgirl
Ghostgirl: Il ritorno a casa - Ghostgirl: Homecoming
Charlotte Usher, alias ghostgirl, scopre che l'aldilà non è proprio come se lo aspettava quando è...
Ghostgirl: Il ritorno a casa - Ghostgirl: Homecoming

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)