Ghosters 4: I misteri di Camp Spooky

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ghosters 4: I misteri di Camp Spooky (Diana Corbitt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ghosters 4: Mysteries of Camp Spooky segue le avventure di Theresa, suo fratello Joey e i loro amici mentre scoprono il mistero del fantasma di una bambina al campo estivo. La storia è coinvolgente e cattura i temi dell'amicizia, del coraggio e del lavoro di squadra, rendendola una lettura piacevole per il pubblico delle medie. Il libro presenta personaggi simpatici, spaventi leggeri e nostalgiche esperienze di campeggio.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da personaggi coinvolgenti, con un cast eterogeneo e personalità riconoscibili. Offre la giusta dose di inquietudine per i lettori delle medie e incorpora i temi del coraggio, del lavoro di squadra e dell'affrontare le paure. I lettori hanno apprezzato l'ambientazione nostalgica del campo, le avventure divertenti, l'umorismo e l'inclusione di personaggi con autismo. È ben strutturato con prospettive multiple e soddisfa il bisogno di una storia di fantasmi spensierata.

Svantaggi:

Alcuni aspetti potrebbero essere più adatti a lettori di media età a causa di lievi riferimenti inappropriati, che potrebbero confondere i bambini più piccoli. È stato espresso il desiderio di avere altri libri della serie, il che indica che i lettori vogliono altri contenuti oltre a quelli attualmente disponibili.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ghosters 4: Mysteries of Camp Spooky

Contenuto del libro:

Qualcosa è appena uscito da dietro l'albero. È la bambina fantasma. O, almeno, credo che sia lei. Con il volto seminascosto dall'ombra, l'unico occhio che riesco a vedere è solo un buco nero.

Prendo fiato e trovo la voce. “Che cosa vuoi? ”, gracchiai.

Aiutami.

Come molti altri fantasmi, le sue labbra non si muovono. Ma sento abbastanza bene le sue parole e mi sorprende il loro suono secco, come steli di grano appassiti che frusciano in un campo.

Sotto l'albero faceva già fresco. Ora fa davvero freddo. Le mie braccia e le mie gambe sono percorse dalla pelle d'oca mentre mi costringo a chiedere: “Aiutarti come? “.

Per qualche istante, lei rimane immobile come l'albero accanto a lei. Poi, un braccio si alza per indicare le montagne dietro di me. Di nuovo, le sue parole rauche mi rimbombano nel cervello.

Trovami.

Il campo Sapuki sembra perfetto, con tutte le normali cose da fare all'aria aperta: nuotare, fare escursioni, abbrustolire i marshmallow accanto al fuoco, ma quando sei un bambino dei Ghosters, la normalità è difficile da trovare.

Theresa, Kerry, Joey ed Elbie arrivano a Camp Sapuki entusiasti di trovarsi all'aria aperta: alberi, lago, capanne, tiro con l'arco, canoa, nuoto, escursionismo... Non sono altrettanto entusiasti di vedere lo spirito triste di una ragazza che li osserva in lontananza. Scoprono troppo tardi che il posto si chiama Camp Spooky. “Fantastico. Ci sono un milione di campeggi nel Paese e io scelgo quello infestato”, dice Theresa con un sospiro.

Venite a riunirvi intorno al fuoco con Theresa, Kerry, Joey ed Elbie mentre arrostiscono marshmallow e organizzano un piano per liberare la ragazza fantasma dalla sua tomba nascosta. Con l'aiuto di uno spirito arboreo imbroglione di nome Bad Jack e di un misterioso fantasma nativo americano, la loro ricerca li porta attraverso una bellissima foresta e una grotta con meravigliose scoperte di laghi sotterranei, cascate e antichi disegni. Il campeggio non sarà più lo stesso senza un po' di fantasmi a movimentare le cose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949290608
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ghosters 4: I misteri di Camp Spooky - Ghosters 4: Mysteries of Camp Spooky
Qualcosa è appena uscito da dietro l'albero. È la bambina fantasma. O,...
Ghosters 4: I misteri di Camp Spooky - Ghosters 4: Mysteries of Camp Spooky

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)