Ghosted: Una storia d'amore

Punteggio:   (3,8 su 5)

Ghosted: Una storia d'amore (Jenn Ashworth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ghosted” segue Laurie, il cui marito Mark scompare inaspettatamente, portandola a riflettere sul loro rapporto e sulla propria vita mentre affronta la demenza del padre. La narrazione è un mix di dolore, introspezione e svelamento di segreti personali, presentati attraverso la prospettiva unica di Laurie.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con una voce distintiva, e fornisce una profonda esplorazione dell'amore, delle relazioni e dei segreti personali. Molti lettori hanno apprezzato lo studio dei personaggi e la profondità emotiva, nonché la suggestiva ambientazione del campus universitario vista dalla prospettiva di una donna delle pulizie. Anche la copertina è stata elogiata per la sua bellezza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e hanno ritenuto che la storia si trascinasse con molti aneddoti che hanno portato a parti meno coinvolgenti. Alcune critiche hanno riguardato la simpatia del personaggio principale e la credibilità della trama; alcuni recensori hanno espresso disappunto, definendolo uno dei peggiori che abbiano mai letto. Anche l'umorismo a cui si alludeva nel materiale promozionale è stato notato come carente.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ghosted: A Love Story

Contenuto del libro:

Una storia d'amore profondamente toccante e anticonvenzionale, attraversata da rabbia, umorismo nero e dolore.

Una mattina qualunque, Mark, il marito di Laurie, scompare lasciando dietro di sé il telefono e il portafoglio. Per settimane non ne parla con nessuno, continuando a lavorare come addetta alle pulizie presso l'università locale, andando a trovare il padre, difficile da gestire e affetto da demenza, e rintanandosi nell'appartamento del suo grattacielo con una bottiglia a portata di mano.

Quando finalmente denuncia la scomparsa di Mark, la polizia si insospettisce. Perché ci ha messo così tanto? Non era preoccupata? Si scopre che ci sono molti altri misteri nel resoconto degli eventi di Laurie, anche se non solo perché lei sorvola sui fatti. All'epoca, lei stessa non riusciva a spiegare gran parte del suo comportamento.

Ma quando ripensa al naufragio che ne è seguito - le amicizie spezzate, le accuse assurde, l'avventura di una notte - riesce a vedere più chiaramente cosa c'è dietro. E se non è troppo tardi, può capire come riparare il danno e, soprattutto, perdonare se stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529336764
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Note fatte mentre si cade - Notes Made While Falling
Una meditazione di genere sulla malattia, la spiritualità, la creatività e i poteri di redenzione della scrittura...
Note fatte mentre si cade - Notes Made While Falling
Una specie di intimità - Kind of Intimacy
Il premiato esordio di Jenn Ashworth, che l'ha portata a essere scelta come uno dei 12 migliori nuovi romanzieri britannici dal...
Una specie di intimità - Kind of Intimacy
I vangeli del venerdì - Friday Gospels
La storia di una famiglia mormone inglese e del giorno in cui le crepe nelle loro vite si trasformano in voragini, è tanto...
I vangeli del venerdì - Friday Gospels
Ghosted: Una storia d'amore - Ghosted: A Love Story
Una storia d'amore profondamente toccante e anticonvenzionale, attraversata da rabbia, umorismo nero e dolore ...
Ghosted: Una storia d'amore - Ghosted: A Love Story
Ghosted: Una storia d'amore - Ghosted: A Love Story
PRESO IN GIUDIZIO PER IL PREMIO PORTICO 2022 'Snervante, coinvolgente... Laurie è una creazione miracolosa.....
Ghosted: Una storia d'amore - Ghosted: A Love Story
Luce fredda - Cold Light
"Estremamente intenso e potentemente intrigante. "Ashworth Evoca una mente danneggiata con l'empatia e la sicurezza di Ruth Rendell. "The Times (Londra) Cold...
Luce fredda - Cold Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)