Ghost Theatre - La Londra elisabettiana come non l'avete mai vista: un'esperienza di assoluto trasporto

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ghost Theatre - La Londra elisabettiana come non l'avete mai vista: un'esperienza di assoluto trasporto (Osman Mat Osman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un forte apprezzamento per “Il teatro dei fantasmi”, notando la narrazione coinvolgente, il ricco sviluppo dei personaggi e la vivida rappresentazione della Londra elisabettiana. I lettori sono affascinati dal realismo magico e dall'intreccio tra fantasia ed elementi storici. Tuttavia, alcuni esprimono preoccupazioni riguardo al ritmo, alla struttura e alla profondità emotiva della storia, indicando che alcuni aspetti possono essere difficili da seguire o non sviluppati a sufficienza.

Vantaggi:

Grande sviluppo dei personaggi, narrazione coinvolgente e vivida, prosa ben scritta, forte evocazione emotiva, trama affascinante con elementi di realismo magico e una rappresentazione avvincente della Londra elisabettiana.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, alcuni elementi della trama difficili da seguire, gli aspetti emotivi sembrano poco concreti e la struttura è apparsa sbilanciata, tanto che alcuni hanno pensato che si trattasse di un miscuglio di storie diverse che hanno perso di vista l'obiettivo.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ghost Theatre - Utterly transporting, Elizabethan London as you've never seen it

Contenuto del libro:

Una rivisitazione selvaggia e allucinata della Londra elisabettiana, con i suoi adoratori di uccelli, i famosi attori bambini e la Regina in persona; un folgorante romanzo storico sul teatro, la magia e i pericoli di un amore che consuma tutto.

Londra, 1601: una città dorata che presto scoppierà in fiamme. Shay è una messaggera, falconiera e indovina che vede il futuro nei disegni degli uccelli. Nonesuch è la stella oscura del favoloso Blackfriars Theatre della città, dove un cast di ragazzi pressati si esibisce per la nobiltà londinese. Quando i due si incontrano, Shay si innamora degli spettacoli e dello stesso Nonesuch. Quando il loro legame si approfondisce, creano il Ghost Theatre, una troupe clandestina che mette in scena spettacoli fantastici negli angoli più nascosti della città. Quando la loro fama cresce, la compagnia alimenta le fiamme della ribellione tra gli emarginati della città e gli amanti vengono trascinati nella rete oscura della corte elisabettiana. In difficoltà, con la peste in aumento in tutto il paese, la regina chiede una lettura a Shay, un momento che scatena il caos non solo nella vita di Shay, ma anche in tutta l'Inghilterra.

Un sogno di febbre pieno di profezie e anarchia, topi di fogna e divinità degli uccelli, Il teatro fantasma di Mat Osman è una corsa sfrenata dai tetti della Londra elisabettiana al suo ventre oscuro, e una luminosa meditazione su doppie vite e identità fluide e sulla natura ammaliante e trasformativa dell'arte e del potere, con una storia d'amore dolceamara al centro. Ambientato nell'Inghilterra vividamente resa dall'immaginazione di Osman e scritto in una prosa ricca e seducente, Il teatro fantasma incanterà i lettori fin dalla prima pagina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526654410
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Utterly transporting, Elizabethan London as you've never seen it
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ghost Theatre - La Londra elisabettiana come non l'avete mai vista: un'esperienza di assoluto...
Una rivisitazione selvaggia e allucinata della...
Ghost Theatre - La Londra elisabettiana come non l'avete mai vista: un'esperienza di assoluto trasporto - Ghost Theatre - Utterly transporting, Elizabethan London as you've never seen it

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)