Punteggio:
Il libro è una raccolta delle storie originali di “Ghost in the Shell” che presenta una bella grafica e note approfondite. Sebbene sia lodato per i suoi contenuti divertenti e per il suo fascino visivo, i lettori hanno notato problemi di censura, di qualità della carta e un calo della qualità della scrittura verso la fine. Alcuni fan sono rimasti delusi dalle differenze tra il manga e gli adattamenti animati, in particolare per quanto riguarda i contenuti espliciti.
Vantaggi:Opere d'arte splendide e nitide, ben confezionate, traduzioni e note di contesto approfondite, storie divertenti, adatte agli appassionati del genere, e una bella presentazione in copertina rigida.
Svantaggi:Censura di alcuni contenuti, qualità diversa della scrittura nelle varie sezioni, potenziali problemi di qualità di stampa e alcuni lettori lo trovano delicato da gestire.
(basato su 51 recensioni dei lettori)
The Ghost in the Shell: Fully Compiled (Complete Hardcover Collection)
Tutti i manga originali di The Ghost in the Shell di Shirow Masamune in un'unica enorme copertina rigida: l'edizione da collezione del classico del cyberpunk per eccellenza. Contiene Ghost in the Shell 1, 1.5 e 2 per oltre 800 pagine di manga.
Con una NUOVA, ESCLUSIVA copertina creata per questa edizione da Shirow Masamune.
Include in un unico grande volume cartonato:
Ghost in the Shell (1991)
Nel ventunesimo secolo, la linea di demarcazione tra l'uomo e la macchina si è fatta sempre più labile, mentre gli esseri umani si affidano al potenziamento di impianti meccanici e i robot vengono potenziati con tessuti umani. In questo panorama in rapida convergenza, il maggiore Motoko Kusanagi, superagente cyborg, è incaricata di rintracciare i terroristi e i criminali informatici più abili e pericolosi, tra cui gli hacker fantasma che sono in grado di sfruttare l'interfaccia uomo/macchina e di riprogrammare gli esseri umani in modo che diventino burattini per realizzare gli scopi criminali degli hacker.
The Ghost in the Shell 1. 5: Human-Error Processor (2003)
Le storie perdute di Ghost in the Shell, create da Shirow Masamune dopo aver completato il lavoro sul manga originale di Ghost in the Shell e prima del suo tour-de-force, Ghost in the Shell 2: Man-Machine Interface. Si concentra sugli agenti della Sezione 9 nella loro battaglia quotidiana contro il tecnocrimine, Human-Error Processor. Contiene le storie Fat Cat, Drive Slave, Mines of Mind e Lost Past.
The Ghost in the Shell 2: Man-Machine Interface (2001)
6 marzo 2035. Motoko Aramaki è un cyborg iper-avanzato, esperto di sicurezza della rete antiterroristica, a capo del dipartimento investigativo della gigantesca multinazionale Poseidon Industrial. Trascendendo in parte il mondo fisico ed esistendo in un mondo virtuale di reti, Motoko è una fusione di molteplici entità e identità, che dispiega surrogati umanoidi protesici controllati a distanza in tutto il mondo per indagare su una serie di bizzarri incidenti. Nel frattempo, Tamaki Tamai, detective sensitivo dell'Agenzia Channeling, è stato incaricato di esplorare gli strani cambiamenti nell'universo temporale provocati da due forze, una rappresentata dagli insegnamenti di un professore di nome Rahampol, l'altra dalla complessa entità in evoluzione di Motoko. Quello che accadrà sarà tutto in un giorno di lavoro, un giorno che cambierà tutto, per sempre.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)