Punteggio:
Il libro presenta un intenso e complesso mistero di omicidio, con il protagonista Enzo MacLeod che indaga su un caso irrisolto. Mentre molti recensori hanno lodato i colpi di scena e lo sviluppo dei personaggi, le opinioni sono state contrastanti per quanto riguarda il ritmo e la simpatia dei personaggi. Il finale della serie ha ricevuto una notevole attenzione, con alcuni che hanno espresso rammarico per la conclusione della serie.
Vantaggi:⬤ Trama coinvolgente e complessa con colpi di scena inaspettati
⬤ forte sviluppo dei personaggi, soprattutto per il protagonista Enzo
⬤ conclusione ben confezionata che chiude la serie
⬤ narrazione veloce e intrigante
⬤ interessante per i fan della serie.
⬤ Inizio lento e alcune scene prolungate
⬤ personaggi antipatici per alcuni lettori
⬤ sessismo percepito ed emarginazione dei personaggi femminili
⬤ una certa prevedibilità nella trama
⬤ sentimenti contrastanti sul capitolo finale che sembra forzato o fuori dal personaggio.
(basato su 449 recensioni dei lettori)
Cast Iron
NEL ROVENTE FINALE DI ENZO FILES DI PETER MAY, ACCLAMATO DALLA CRITICA, ENZO MACLEOD AFFRONTERÀ IL SUO COLD CASE PIÙ IMPEGNATIVO DI SEMPRE.
LA RICERCA DI MACLEOD SI CONCLUDE CON UN COLPO DI SCENA. --MARILYN STASIO, THE NEW YORK TIMESUNA SORPRESA SODDISFACENTE. -- PUBLISHERS WEEKLY (RECENSIONE STELLATA)
L'ULTIMO SARÀ IL MIGLIORE. -- KIRKUS REVIEWS ...
Francia occidentale, 1989 Un assassino piangente deposita il corpo privo di sensi della ventenne Lucie Martin, con la testa avvolta in un sacchetto di plastica blu, nelle acque di un pittoresco lago.
Lot-et-Garonne, 2003
Quattordici anni dopo, un'ondata di caldo estivo incendia la campagna, uccidendo alberi e cespugli e prosciugando i corsi d'acqua. Nel fango bruciato e nella melma essiccata del lago, un pescatore trova uno scheletro con un sacchetto sul cranio.
Parigi, ottobre 2011
In un elegante appartamento di Parigi, l'esperto forense Enzo Macleod, ormai cinquantaseienne, esamina le scarse prove del sesto e ultimo caso irrisolto che è stato chiamato a risolvere. Il sospetto più ovvio è R gis Blanc, un ex pappone già incarcerato per gli omicidi di tre lavoratrici del sesso, che potrebbe essere stato l'amante di Lucie nei mesi precedenti la sua scomparsa. Ma R gis ha un alibi solido ed Enzo ha la sensazione che la vera spiegazione possa essere più complicata. Affrontando questo vecchio caso apparentemente impossibile da risolvere, Enzo mette in terribile pericolo tutto e tutti coloro che gli sono cari, e in modi che nemmeno lui avrebbe mai potuto immaginare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)