Ghianda: Verdure reimmaginate: Ricette stagionali dalla radice al gambo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ghianda: Verdure reimmaginate: Ricette stagionali dalla radice al gambo (Shira Blustein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è visivamente straordinario, con bellissime illustrazioni e ricette fantasiose, che lo rendono interessante sia per gli appassionati di cucina che per gli spettatori occasionali. Tuttavia, molti recensori notano che non è un libro di cucina facile per i principianti, poiché richiede abilità culinarie avanzate e ingredienti difficili da trovare.

Vantaggi:

Bellissime illustrazioni, facile da capire, idee creative, fonte di ispirazione per i cuochi, combina le tendenze culinarie avanzate con le tradizioni del foraging, ottimo libro da tavolo, ricette impressionanti con sapori divini.

Svantaggi:

Le ricette possono essere troppo avanzate per i principianti, richiedono attrezzature di livello commerciale, ingredienti difficili da reperire, non sono pratiche per la cucina di tutti i giorni, potrebbero essere più adatte ai professionisti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Acorn: Vegetables Re-Imagined: Seasonal Recipes from Root to Stem

Contenuto del libro:

Ricette a base di verdure, orientate alla stagionalità, per superare i limiti di ciò che si pensa di poter fare con le piante.

Dall'autunno all'inverno, dalla primavera all'estate, Acorn segue la bellezza e l'abbondanza delle stagioni, celebrando le verdure in tutta la loro deliziosa gloria. Le verdure sono al centro di tutto ciò che Shira Blustein e Brian Luptak si propongono di fare al ristorante The Acorn, acclamato a livello internazionale. Laddove altri ristoranti vegetariani si sforzano di trovare il modo di replicare la carne di cui temono la mancanza, The Acorn sfida le categorie, con piatti tutt'altro che prevedibili.

Alla Ghianda si celebra la pianta: esaltandola, abbinandola, vestendola per una serata al centro dell'attenzione.

Preparare le piante in una miriade di modi diversi e renderle il fulcro fenomenale di ogni piatto. Nel loro primo libro di cucina, Acorn, Shira e Brian condividono più di 100 ricette davvero uniche, che mettono in risalto gli incredibili ingredienti locali e selvatici del Pacifico nord-occidentale e che lasceranno soddisfatto anche il più convinto dei mangiatori di carne. Acorn ci incoraggia a essere avventurosi con le nostre verdure, con un anno di offerte stagionali - dai sottaceti e i fermaentaion dell'autunno alle incredibili insalate colorate dell'estate - e ricette infuse di brillante creatività.

Visivamente stupendo, traboccante delle incredibili fotografie dell'acclamato fotografo Gabriel Cabrera, Acorn è un libro di cucina da ispirare, leggere e adorare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525610267
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ghianda: Verdure reimmaginate: Ricette stagionali dalla radice al gambo - Acorn: Vegetables...
Ricette a base di verdure, orientate alla...
Ghianda: Verdure reimmaginate: Ricette stagionali dalla radice al gambo - Acorn: Vegetables Re-Imagined: Seasonal Recipes from Root to Stem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)