Ghiaccio nero

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ghiaccio nero (Ian Giles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ghiaccio nero di Carin Gerhardsen è un romanzo giallo nordico complesso e avvincente che esplora le vite dei personaggi intrecciate da un tragico incidente d'auto. La storia si svolge attraverso una doppia linea temporale e molteplici prospettive, tenendo i lettori avvinti con colpi di scena e svolte scioccanti. Mentre molte recensioni lodano lo sviluppo sfumato dei personaggi e le tecniche di narrazione innovative, alcuni critici sottolineano problemi di ritmo, simpatia dei personaggi e traduzione.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e coinvolgente
Struttura innovativa a doppia linea temporale
Personaggi ben sviluppati e relazionabili
Numerosi colpi di scena inaspettati
Profonda esplorazione psicologica delle motivazioni dei personaggi
Ambientazione suggestiva
Molti commenti positivi sullo stile di scrittura dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono stati percepiti come antipatici
problemi di ritmo, con alcuni che avrebbero voluto un libro più breve
alcuni recensori hanno trovato il finale e la trama poco credibili
transizioni scomode nella linea temporale
problemi di traduzione che influiscono sulla leggibilità
critiche sulle troppe coincidenze.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Ice

Contenuto del libro:

Gennaio a Gotland. Le giornate sono corte, l'aria è fredda e tutte le strade sono coperte di neve. Su una strada secondaria deserta e ghiacciata, queste condizioni invernali riuniranno presto un gruppo di sconosciuti con una forza così devastante da cambiare per sempre le loro vite quando, nel giro di poco tempo, un incidente mortale e due crimini distinti lasceranno delle vittime nella loro scia.

Quattro anni dopo, basta una sola telefonata per far rivivere il terrore di quel giorno e mettere in moto un piano di vendetta. Per Sandra è iniziata come una banale giornata invernale di shopping seguita da un gesto gentile da parte di uno sconosciuto. Per Jeanette è iniziato con il brivido di un appuntamento illecito con il suo amante. Entrambe le donne erano passate per lo stesso burrone ghiacciato, ma solo una era nell'auto che ha causato un incidente mortale, e solo una ha lasciato un uomo a morire da solo nella neve.

Ognuna porta con sé un segreto di quel giorno, un segreto che, se rivelato, potrebbe collegarle a una trasgressione più grande e terribile... E c'è qualcuno là fuori che conosce l'intero quadro e che preferirebbe uccidere piuttosto che permettere che tutto venga alla luce.

Agghiacciante e d'atmosfera, Ghiaccio nero è un avvincente romanzo di suspense standalone dell'autrice della serie Hammarby, bestseller a livello internazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613162224
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ghiaccio nero - Black Ice
Gennaio a Gotland. Le giornate sono corte, l'aria è fredda e tutte le strade sono coperte di neve. Su una strada secondaria deserta e ghiacciata, queste condizioni...
Ghiaccio nero - Black Ice
Ghiaccio nero - Black Ice
Nel silenzio innevato del pieno inverno svedese, un terribile incidente e un segreto mortale avvicinano diversi sconosciuti...Gennaio a Gotland. Le giornate sono...
Ghiaccio nero - Black Ice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)