Ice Fire Water
Leib Goldkorn, musicista attempato, è apparso per la prima volta quasi un quarto di secolo fa in The Steinway Quintet.
Ora Leib ha sostituito il suo flauto magico con il suo fallo: è l'amore, il desiderio e la ricerca di appagamento sessuale che devono impedire la sua stessa morte e l'imminente distruzione degli ebrei. Nel Ghiaccio salva la celebre pattinatrice Sonja Henie dalle grinfie di Hitler.
In Fuoco la sua amante è Carmen Miranda. E in Acqua si impegna in un intrigo nell'isola dei mari del Sud con una famosa stella del nuoto degli anni Quaranta. Nel frattempo, nel presente, Leib cerca di consumare il suo rapporto con altre tre amanti: Clara, sua moglie; la modella di Hustler Miss Crystal Knight; e il critico Michiko Kakutani (che ha causato uno scandalo letterario nella vita reale).
In questo romanzo "perfidamente divertente" (Elle) e non meno straziante, Leib Goldkorn emerge come una delle creazioni più durature e accattivanti della letteratura americana. Un libro notevole del New York Times; uno dei migliori libri dell'anno del Los Angeles Times.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)