Ghiaccio e vetro d'autunno

Ghiaccio e vetro d'autunno (Fuller Dillon Mark)

Titolo originale:

Ice & Autumn Glass

Contenuto del libro:

In Ghiaccio e vetro d'autunno, Mark Dillon unisce la linea giacobina e l'immaginario gotico a un demotico goth-punk colloquiale e assolutamente moderno, un'accoppiata frenetica che produce una specie di lirismo fricchettone e delirante, un neonato mostruoso sia vecchio che nuovo. Questo è un esordio forte e completo, un'opera intrisa della sensibilità di un Beddoes del ventunesimo secolo, un Poe accasciato sulle sue uova e prosciutto in una tavola calda di mezzanotte, impregnata di neon, un Webster condannato a camminare per sempre attraverso una neve spessa e luminosa, smarrito, privo di sensi e che contempla il teschio sotto la sua stessa pelle.

Richard Calder, autore di Dead Girls e Babylon.

Un poeta, ci dice W. H. Auden, è una persona appassionatamente innamorata del linguaggio. Questo amore è evidente in tutto ciò che Mark Fuller Dillon scrive, ma è forse più perfettamente adatto alla forma poetica. Questa passione, unita alla sua padronanza della forma, è qui presente in abbondanza. Ma la poesia è più della somma delle sue parti e, sebbene il linguaggio e la forma giochino ovviamente un ruolo fondamentale, in definitiva sono solo le ossa su cui poggia la poesia in carne e ossa. Un altro poeta canadese, Leonard Cohen, ha definito la poesia come la prova della vita. È la vita che rende questa raccolta notevole, la carne che Mark ha messo sulle ossa, il sangue che scorre in ogni singola parola scelta con cura. Sì, queste poesie hanno ossa forti, ma hanno anche un cuore. Hanno un'anima che rivela molto del poeta e ancora di più di noi stessi.

Jason E. Rolfe - autore di Orologi

La poesia di Mark Fuller Dillon nasce da un intelletto scintillante. È elegante, meticolosamente costruita, si potrebbe dire classica nella composizione, ma è tutt'altro che rigida o affettata. Anzi, le emozioni trasmesse - in particolare la perdita e la nostalgia - sono accessibili e sentite in modo acuto. C'è però anche umorismo (come in Abomination Corn, scritto significativamente il 1° aprile) e molta bellezza. Spesso la natura viene utilizzata, come nella narrativa e nella poesia di Thomas Hardy, per riflettere lo stato interiore dell'autore. E sempre, quella splendida maestria. Poesie come This Heritage of Ice and Autumn Glass e Everything I Need Right Now, To Live condividono un'impressionante relazione tra i loro versi iniziali e finali, un effetto di chiusura che conferisce ai rispettivi ultimi versi un potente "oomph". In effetti, ci sono molti versi che mi danno quell'effetto di pugno allo stomaco, come questo di Perspective: "Scrivo perché passo le mie notti da solo... Come fanno molti vivi e tutti i morti". Quindi, coinvolgete la vostra mente e le vostre emozioni e guardate la superficie riflettente di Ghiaccio e vetro d'autunno.

Jeffrey Thomas, autore di Mondi infestati e Punktown.

Mark Fuller Dillon vive a Qubec, dove la regione delle Gatineau Hills ha esercitato a lungo un'influenza centrale sulla sua scrittura. Ha pubblicato racconti in All Hallows, Alone On the Darkside e Weird Fiction Review. Due novelle, All Roads Lead to Winter e At First You Hear the Silence, e una raccolta, In a Season of Dead Weather, sono disponibili sul suo sito web all'indirizzo markfullerdillon. blogspot. ca e su Smashwords.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909849556
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ghiaccio e vetro d'autunno - Ice & Autumn Glass
In Ghiaccio e vetro d'autunno, Mark Dillon unisce la linea giacobina e l'immaginario gotico a un demotico goth-punk...
Ghiaccio e vetro d'autunno - Ice & Autumn Glass

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)