Gettysburg Eddie: la storia di Eddie Plank

Punteggio:   (3,9 su 5)

Gettysburg Eddie: la storia di Eddie Plank (Lawrence Knorr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto dettagliato della vita e della carriera di Eddie Plank, sottolineando la sua importanza nella storia del baseball, in particolare durante la Deadball Era. Sebbene sia stato lodato per la ricerca approfondita e le numerose fotografie, è stato criticato per la mancanza di una narrazione avvincente e per l'insufficiente approfondimento del carattere di Plank.

Vantaggi:

Ben studiato, include oltre 200 foto, offre un resoconto dettagliato della carriera e dei primi anni di Plank, evidenzia il contesto storico del baseball americano, è piacevole per i veri appassionati di sport.

Svantaggi:

Manca di una narrazione avvincente, si concentra troppo sui riassunti delle partite, non approfondisce sufficientemente il carattere di Plank, può risultare noioso e poco coinvolgente, alcuni lo trovano quasi illeggibile.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gettysburg Eddie: The Story of Eddie Plank

Contenuto del libro:

Chi è il lanciatore mancino più vincente nella storia del baseball di Philadelphia? Chi è il lanciatore mancino più vincente nella storia dell'American League? Chi è il terzo per vittorie di tutti i tempi tra i lanciatori mancini? Chi ha lanciato più shutout di qualsiasi altro lanciatore mancino nella storia del baseball? Pochi sanno che la risposta è Edward Stewart Plank, noto anche come "Gettysburg Eddie". Nato a Gettysburg, in Pennsylvania, solo una dozzina di anni dopo la sanguinosa battaglia della Guerra Civile, Eddie è cresciuto in una fattoria ed è sbocciato tardi.

A vent'anni era già una star locale nella squadra di baseball della città e si iscrisse all'Accademia di Gettysburg per poter lanciare per il Gettysburg College. Poco dopo arrivò la chiamata di Connie Mack dei Philadelphia Athletics nella neonata American League e il resto è storia. Eddie Plank fu il pilastro del successo iniziale di Connie Mack dal 1901 al 1914.

La consegna non ortodossa e il controllo preciso di Plank gli portarono risultati costanti. Mentre altri lo superavano nelle singole stagioni, "Steady-Eddie" forniva a Mack l'eccellenza anno dopo anno, mentre altri andavano e venivano.

Gettysburg Eddie racconta la vita di questa superstar del baseball dalla vita pulita, che lavorava sodo, risparmiava i suoi soldi ed era sempre un perfetto gentiluomo. Mack, alla notizia della morte prematura di Eddie nel 1926, disse: "Mi sento come si sente un padre che ha perso un figlio".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620061701
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gettysburg Eddie: la storia di Eddie Plank - Gettysburg Eddie: The Story of Eddie Plank
Chi è il lanciatore mancino più vincente nella storia del...
Gettysburg Eddie: la storia di Eddie Plank - Gettysburg Eddie: The Story of Eddie Plank
Dopo la pandemia: Visioni della vita dopo il COVID-19 - After the Pandemic: Visions of Life Post...
Venticinque autori della Sunbury Press hanno...
Dopo la pandemia: Visioni della vita dopo il COVID-19 - After the Pandemic: Visions of Life Post COVID-19

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)