Gettoni

Gettoni (David Schein)

Titolo originale:

Tokens

Contenuto del libro:

TOKENS è stato originariamente prodotto dai Blake Street Hawkeyes, Mixed Bag Productions e Whoopi Goldberg in associazione con il Theater Artaud. TOKENS è andato in scena per sei settimane dal 16 maggio 1985 al 30 giugno 1985 al Theater Artaud di San Francisco.

Questo avveniva in un periodo in cui una malattia misteriosa e fatale stava creando scompiglio a San Francisco; conosciuta all'epoca come “cancro gay”, sarebbe stata presto chiamata AIDS (Sindrome da Auto Immunodeficienza) e ora HIV (Virus dell'Immunodeficienza Umana). Solo più tardi, dopo la produzione di TOKENS, fu identificato il vettore di trasmissione della malattia.

L'analogia della pandemia di HIV con la Grande Peste di Londra; il mistero della trasmissione, la ricerca di cure fatue e reali, l'eroismo e la ciarlataneria che ha fatto emergere nella popolazione e nelle istituzioni di governo, è stata preveggente, come lo è di nuovo ai tempi di Covid. In quel momento di panico (1985) la comunità delle arti sceniche della Bay Area, provata dalla crisi, si riunì per realizzare TOKENS, un devastante atto di catarsi teatrale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959984269
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gettoni - Tokens
TOKENS è stato originariamente prodotto dai Blake Street Hawkeyes, Mixed Bag Productions e Whoopi Goldberg in associazione con il Theater Artaud.TOKENS è andato in scena per sei...
Gettoni - Tokens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)