Getting Me Cheap: Come il lavoro a basso salario intrappola donne e ragazze nella povertà

Punteggio:   (4,7 su 5)

Getting Me Cheap: Come il lavoro a basso salario intrappola donne e ragazze nella povertà (Amanda Freeman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “Getting Me Cheap”, offre una profonda esplorazione delle sfide affrontate dalle madri lavoratrici a basso reddito, sottolineando le loro lotte, la sottovalutazione della società e le questioni sistemiche che contribuiscono alla loro situazione. Sebbene gli aneddoti condivisi siano di grande impatto e forniscano un invito all'azione per il cambiamento della società, alcuni lettori ritengono che il libro manchi di originalità e profondità nell'affrontare il contesto più ampio delle situazioni di queste donne.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e cattura le esperienze vissute delle madri lavoratrici emarginate. Evidenzia con successo le carenze sistemiche nel sostegno a queste donne e fornisce una chiamata all'azione per i sostenitori del cambiamento sociale ed economico. Le narrazioni condivise sono commoventi e coinvolgono i lettori in una comprensione più profonda delle lotte affrontate da queste donne.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano il libro per la mancanza di originalità, paragonandolo negativamente a opere precedenti come “Nickeled and Dimed”. Ritengono che si concentri troppo sulle storie personali senza esplorare le questioni sistemiche più ampie, come il ruolo dei datori di lavoro e dei padri assenti. Il tono emotivo del libro potrebbe non incontrare il favore di tutti i lettori, soprattutto di quelli che cercano un'analisi più analitica o completa.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Getting Me Cheap: How Low-Wage Work Traps Women and Girls in Poverty

Contenuto del libro:

Due sociologi all'avanguardia esplorano il modo in cui il sogno americano è costruito sulle spalle delle donne povere che lavorano.

Molti americani danno per scontati il comfort e la comodità. Mangiamo in bei ristoranti, ordiniamo la spesa online e assumiamo tate per curare i bambini.

Getting Me Cheap” è un ritratto avvincente della vita dei lavoratori a basso salario, soprattutto donne, che rendono possibile questo stile di vita. Le sociologhe Lisa Dodson e Amanda Freeman seguono le donne che lavorano nei settori dell'alimentazione, dell'assistenza sanitaria, dell'assistenza domiciliare e di altri settori a basso salario mentre lottano per conciliare l'attività di madre con un cattivo lavoro e senza aiuti pubblici. Mentre queste donne si occupano dei bisogni delle famiglie benestanti, i loro stessi figli spesso assumono ruoli di adulti prematuri, occupandosi dei fratelli e dei membri anziani della famiglia.

Basato su anni di approfondito lavoro sul campo e su centinaia di interviste che aprono gli occhi, Getting Me Cheap esplora il modo in cui l'America intrappola milioni di donne e i loro figli in una vita di opportunità e di povertà bloccate. Destinato a classificarsi tra opere come Evicted e Nickled and Dimed per il suo sguardo rivelatore su come la nostra società funziona dietro le quinte, Getting Me Cheap offre anche una strada per il futuro, sia con soluzioni politiche che con un'acuta visione morale dell'organizzazione delle donne attraverso le linee di classe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620977422
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Getting Me Cheap: Come il lavoro a basso salario intrappola donne e ragazze nella povertà - Getting...
Due sociologi all'avanguardia esplorano il modo...
Getting Me Cheap: Come il lavoro a basso salario intrappola donne e ragazze nella povertà - Getting Me Cheap: How Low-Wage Work Traps Women and Girls in Poverty

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)