Gettato

Punteggio:   (4,1 su 5)

Gettato (Sara Cox)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, che hanno messo in evidenza la sua narrazione calda e piacevole, incentrata su una classe di ceramica e su personaggi diversi. Sebbene molti l'abbiano trovato piacevole e facile da leggere, alcune critiche hanno sottolineato i cliché e la prevedibilità della trama e dello sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato i personaggi coinvolgenti e simpatici, lo stile di scrittura umoristico e la natura complessivamente positiva della storia. Molti l'hanno trovata una lettura piacevole e leggera, perfetta per l'estate o come reintroduzione alla lettura. Anche l'aspetto comunitario e la crescita dei personaggi sono stati apprezzati.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno criticato il libro perché formulaico, pieno di cliché e troppo prevedibile. Sono state citate rappresentazioni deboli dei personaggi, in particolare di quelli femminili, e alcune trame sono sembrate affrettate o poco approfondite. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non offrisse nulla di profondo o innovativo.

(basato su 367 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Thrown

Contenuto del libro:

Questa storia ha la voce di Sara che risuona in tutta la sua forza. Un'interpretazione fresca, sfrontata e perspicace di come il cambiamento possa avvenire attraverso le amicizie femminili". DAWN FRENCH.

Ricco di umorismo e di cuore" RICHARD OSMAN.

Mi è piaciuto moltissimo e adoro i personaggi. Da leggere immediatamente! CLAUDIA WINKLEMAN.

Oh mio Dio, è stupendo. Divertente, caloroso, incentrato sulle persone. Ha la stessa generosità di spirito che ha lei. Lo amerete! MARIAN KEYES.

Brillante... una bella fetta di evasione". FEARNE COTTON.

Una brillante storia di amicizie femminili... non si può fare a meno di sentire la voce della Cox rimbalzare sulle pagine". HEAT.

Un esordio glorioso di Sara, con un fattore di benessere. PRIMA.

'Sconvolgente, imprevedibile e adorabile' JO BRAND.

È pieno di impagabile acume e di osservazioni taglienti, ma ha anche un meraviglioso calore nel suo cuore". MEL GIEDROYC.

Il romanzo d'esordio, saggio e glorioso, dell'amatissima presentatrice Sara Cox.

Becky: una madre single che si vanta della propria indipendenza. Sa per esperienza che gli uomini sono un problema.

Louise: un marito affettuoso, dei figli bellissimi. Dovrebbe sentirsi più grata.

Jameela: tutto ciò che ha fatto è stato lavorare sodo e fare del suo meglio. Perché la vita non le dà l'unica cosa che vuole?

Sheila: il nido è vuoto, sogna di fuggire al sole, ma il marito sembra così distratto.

Gli abitanti del complesso residenziale degli inventori si tengono per sé. Ci sono i cordiali "ciao" quando i pendolari coincidono e le occhiate sfacciate quando le bottiglie di vino tintinnano nel cestino del numero 7, ma non è esattamente Ramsay Street.

Il fatiscente centro sociale non è più il cuore pulsante del quartiere che Becky ricorda dalla sua infanzia. Perciò il nuovo corso di ceramica che ha aiutato a organizzare sembra un nuovo inizio. E non solo per lei.

I vicini di casa si riuniscono per sperimentare una nuova abilità, sotto l'occhio vigile della loro carismatica insegnante, Sasha. E mentre i morbidi e irrilevanti grumi di argilla vengono plasmati con esitazione e amore in vasi delicati e maestosi, anche le vite di quattro donne prendono forma. Passioni nascoste e dolori del cuore vengono scoperti, le relazioni si frantumano e si formano, e la possibilità di trasformazione viene rivelata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529373868
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gettato - Thrown
Questa storia ha la voce di Sara che risuona in tutta la sua forza. Un'interpretazione fresca, sfrontata e perspicace di come il cambiamento possa avvenire attraverso le...
Gettato - Thrown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)